Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

CULTURA

“Luigia e altre storie”, il ritorno di Danieletto: l’amore oltre il conformismo

Una raccolta di sei racconti rivisitati, dove l’amore sfida le convenzioni e rivela la fragilità e la forza dell’animo umano

Domani, la giornata delle librerie indipendenti del Veneto

Torna in libreria e nelle edicole Francesco Danieletto con ‘Luigia e altre storie’, una riedizione del fortunato libro che l’autore ha voluto riproporre con alcune interessanti modifiche rispetto alla prima stesura. Il libro è diviso in sei parti, sei racconti con un denominatore comune: l’amore, visto da angolazioni non comuni. Sei storie particolari nelle quali la diversità, il peccaminoso, la non conformità alle regole etiche e morali si scontrano con la dura realtà della vita. La passione, la gioia interiore, la sublimazione dei sentimenti viene frustrata dalla necessità di un conformismo che non tiene conto della pura essenza dell’anima.

Si parte con ‘Luigia’ e si prosegue con ‘Nina e Gigio’ per continuare con ‘Salvatore Tono’, ‘Bai Ja’, ‘Margareth: una brava ragazza’ sino a ‘Il folletto e il pescatore’.

Ognuno è responsabile delle proprie scelte fatte sia in buona che in cattiva fede.” Francesco Danieletto così riassume il filo conduttore dei suoi racconti, mai banali. (l.p.)

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione