Scopri tutti gli eventi
SCUOLA
02.05.2025 - 17:36
Ancora grandi soddisfazioni per il liceo Galilei di Dolo grazie a due studentesse che sono state invitate a Roma nei giorni scorsi ed hanno ricevuto il premio per il loro elaborato che hanno presentato nell’ambito della XIV del Forum legalità e cultura dell’etica, evento promosso dal Rotary distretto 2080. Giovanna Albanese e Greta Maria Brieda, della classe terza del liceo statale Galileo Galilei Dolo, arrivate a Roma assieme alla docente Marilena Formilan, al momento della consegna del primo premio hanno ricevuto tanti applausi ed alla loro comprensibile ed evidente emozione si è unita anche quella dei genitori delle ragazze che non hanno voluto mancare a presenziare questo bellissimo evento così prestigioso per le ragazze e che testimonia la grande qualità educativa e didattica del liceo scientifico dolese.
Il tema dell’evento era 'Il culto della forza e dell’aggressività è in preoccupante aumento tra i giovani: la Società, la Scuola e la Famiglia sono chiamate a prevenire e affrontare il problema, contrastando la violenza giovanile anche attraverso la valorizzazione delle differenze di genere.' Un argomento ed una tematica molto importante in un contesto socio-culturale particolare che vede sempre più le giovani generazioni scontrarsi con una realtà fatta da un lato di aumento delinquenziale e dall'altro di perdita di valori sociali. A promuoverlo il Rotary del distretto 2080.
Tra i relatori il professor Tonino Cantelmi, l’ Onorevole Paola Frassinetti, Sottosegretario del Ministero dell’Istruzione e del Merito e il Senatore Francesco Paolo Sisto, Viceministro e Sottosegretario alla Giustizia. Riconoscimento molto ambito per le due studentesse del liceo dolese anche perché va ricordato che sono pervenuti alla Commissione esaminatrice oltre 2200 elaborati.
L. P.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516