Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

sport

Dal tennis al padel: Mira diventa polo sportivo della Riviera

Tornei, allenamenti e momenti di festa fanno da cornice a una nuova comunità sportiva

MIRA - PADEL

C’è uno sport che piano piano sta conquistando tanti appassionati, il padel. Dai più giovani alle donne, molti coloro che hanno iniziato a praticarlo assieme a tanti uomini, in particolare quelli non più giovanissimi che hanno magari messo da parte la racchetta da tennis ed ora preferiscono cimentarsi in una disciplina apparentemente meno faticosa e più abbordabile.

A Mira vi è una sorta di Academy che prepara chi vuole affrontare questa disciplina, Il Village Net Riviera che ha in Matteo Viola, Massimo Pietrogrande e Nicola Tonon i principali istruttori.

Nell’Academy, peraltro, è un grande centro sportivo dove si può fare sport a tutti i livelli. Questo anche grazie a numerosi campi da tennis, ad una piscina estiva e ad una club house che propone piatti tipici della cucina nostrana.

Gli istruttori stanno portando avanti a livello di tennis alcuni ragazzi interessanti come Edoardo Raffaele, Elena Apollonio, Yuri Comoglio, Selin Kobal, Mattia Chinello, Orazio Maragno, Noah Graber e Leonardo Carniato. Gli ultimi tre hanno gareggiato e ottenuto risultati interessanti nelle prime uscite stagionali che hanno fatto seguito alla preparazione invernale. Maragno ha ben figurato nella terza categoria di Altivole al pari di Carniato. Noah ha disputato due ottimi tornei a Chioggia e all’Open del Park di Villorba.

Ma per gli appassionati che non hanno obiettivi di diventare dei campioni ma solo di divertirsi resta sempre valida la possibilità di farlo a padel con Nicola e Riccardo, due istruttori che possono fornire i primi rudimenti di questa nuova ed affascinante disciplina.

Ed a Pasquetta si è anche svolto un simpatico torneo con i partecipanti che dopo essersi sfidati con le racchette hanno vissuto un momento simpatico, festeggiando insieme nella house. (l.p.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione