Scopri tutti gli eventi
Cultura
02.06.2025 - 06:36
Uno spettacolo a Teatro Villa dei Leoni
Il teatro Villa dei Leoni di Mira fa boom e a dimostrarlo sono i numeri da record di “Mira il Teatro fa Centro” la rassegna mirese, progetto culturale promosso ed organizzato dal Comune in collaborazione con Arteven.
La rassegna con 2693 spettatori totali in 9 appuntamenti, ha fatto registrare il sold out in tutte le repliche; nomi di rilievo del panorama teatrale nazionale, mescolando i generi e gli stili, un mix che ha saputo conquistare un variegato pubblico.
Ma non solo. È stata poi una edizione da record anche per gli abbonamenti: sold out 270 su 300 posti disponibili, e la richiesta di abbonarsi sarebbe stata anche più ampia. “Il Comune - spiega in una nota il sindaco Marco Dori - ha deciso di dare la possibilità di accedere anche a singoli spettacoli, stoppando la disponibilità di abbonamenti”.
Si conferma anche la rassegna domenicale dedicata a famiglie e bambini che vede la collaborazione tra il Comune di Mira e il Comune di Mirano. “Millemondi”, seconda edizione fortemente voluta dagli assessorati alla Cultura dei due Comuni.
Ci sono stati più di 120 abbonamenti a “Millemondi”, particolarmente apprezzati sono stati i percorsi completi da 8 spettacoli e i carnet, formule che rimarcano la trasversalità del progetto tra i due teatri.
Le presenze totali della rassegna sono state 2070, di cui 905 nei cinque appuntamenti miresi, compreso lo spettacolo natalizio. Anche quest’anno grandi risultati per la rassegna Teatro Scuola del Teatro Villa dei Leoni di Mira, sia a livello di pubblico che a livello di gradimento degli spettacoli.
La rassegna prevedeva 20 appuntamenti per le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria da novembre 2024 ad aprile 2025. In totale gli spettacoli hanno raccolto 4.733 presenze tra studenti e docenti; 3.063 spettatori degli istituti del Comune di Mira (il 65% del pubblico) e i restanti 1.670 provenienti dalla provincia di Venezia e Padova.
(a.a.)
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516