Scopri tutti gli eventi
Territorio mirese
30.07.2025 - 07:03
Il momento della premiazione
"Bike to work", il progetto del Comune di Mira che assegna buoni spesa ai cittadini che vanno a lavorare in bicicletta è arrivato alle premiazioni.
Il sindaco Marco Dori e l'assessora Oriana Gerardi nelle scorse settimane hanno distribuito i nuovi buoni spesa che potranno essere spesi nei negozi aderenti all'iniziativa. I numeri della campagna sono positivi.
Il Comune ha consegnato nuovi buoni spesa per 1450 euro, per oltre 9mila km percorsi (2mila km in più rispetto alla prima assegnazione), con 1400 kg di CO2 risparmiata, l'equivalente a 68 nuovi alberi piantati, che arrivano a 122 da inizio progetto.
"Il progetto sta crescendo e di questo siamo soddisfatti - spiega il sindaco Marco Dori - e per questo lo continueremo anche nel prossimo anno. Ricordo che possono partecipare tutti i cittadini residenti nel Comune di Mira, anche se il loro posto di lavoro è fuori comune. Iscriversi è facile, sul nostro sito si trova tutto. Con la consigliera Silvana Zanon stiamo lavorando anche a una campagna di comunicazione per raggiungere nuove persone interessate".
"Altri 34 partecipanti al progetto Bike to work - spiega l'assessora al Commercio Oriana Gerardi - dei quali, 9 nuovi aderenti. Chi aveva già ottenuto i buoni la tornata precedente ci ha informato di averli in parte spesi nei negozi di Mira aderenti al progetto, altri li useranno per acquistare libri scolastici per i propri figli, altri in future spese di famiglia".
(a.a.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516