Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

associazionismo

A.N.F.I. di Dolo, donata una sedia per minori con disabilità

Messa e solidarietà per il 251° della Guardia di Finanza: l’ANFI di Dolo anima una giornata speciale alla residenza “Riviera del Brenta”, ricorda i caduti e il capitano Marco Lovato e dona una sedia per minori con disabilità all’Opera Santa Maria della Carità “Nazareth” di Zelarino

DOLO- CONSEGN A SEDIA DA PARTE ANFI

Continua l’attività di impegno sociale da parte dell’ANFI della sezione di Dolo presieduta da Gioacchino Zarbo che, in occasione del 251° Anniversario della Fondazione del Corpo della Guardia di Finanza, di comune accordo con il presidente e la direttrice della Residenza per anziani “Riviera del Brenta”, ha voluto contribuire al benessere degli ospiti con una cerimonia religiosa tenutasi all’interno della struttura, un modo per far trascorrere una giornata diversa e condividere assieme alcuni momenti, stimolando la mente degli ospiti e favorendo nel contempo la socializzazione e il loro benessere.

La Santa Messa è stata celebrata dal Cappellano Militare Don Donato Labriola accompagnato dalla Corale della Guardia di Finanza. Durante la celebrazione dell’Eucaristia sono stati ricordati tutti i defunti della Guardia di Finanza e dell’A.N.F.I., ricordando, nella ricorrenza del 25° anniversario della tragica morte, anche il Capitano Marco Lovato, primo Comandante della Compagnia Guardia di Finanza di Mirano.

Successivamente i soci, guidati dal presidente Gioacchino Zarbo, hanno consegnato a Silvano Favaretto, presidente dell’Opera Santa Maria della Carità “Nazareth” di Zelarino, una sedia per minori con disabilità. Questo dono della famiglia Masillo è un ausilio indispensabile per i disabili: permette non solo il giusto posizionamento di busto e corpo, ma anche la possibilità di compiere azioni e interagire in sicurezza con l’ambiente che li circonda. Ci sono moltissime persone che hanno la necessità di una di queste sedie e non possono permettersela.

La consegna è avvenuta alla presenza del Comandante della Compagnia della GdF di Mirano, Capitano Aliai Mazzi, del cappellano militare Don Donato Labriola, del signor Masillo e di alcuni soci della Sezione A.N.F.I. di Mestre. (l.p.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione