Scopri tutti gli eventi
Sociale
29.09.2025 - 07:31
In battello lungo il Naviglio del Brenta, una trentina di persone fra pazienti affetti da Alzheimer, caregiver ed operatori sanitari. Ad organizzare l’evento è stato nelle scorse settimane l’Associazione Caffè Alzheimer.
“In occasione del mese dedicato alla malattia di Alzheimer e alle demenze – spiega per gli organizzatori il dottor Filippo Bergamo – i Caffè Alzheimer di Mestre e Mira rispettivamente dell’Ipav di Venezia e della Cooperativa Socioculturale hanno organizzato una gita in barca sul Naviglio Brenta da Malcontenta a Mira. A bordo del Burchiello persone con demenza, caregiver e addetti ai lavori dei nostri Caffè Alzheimer sono state insieme per una mattinata, insieme, tutti uguali anche difronte alla patologie che non preclude la possibilità di godere di un momento di insieme in mezzo alla natura e in mezzo alla comunità”.
L’iniziativa rientra nella programmazione delle attività della Dementia Friendly Community di Mira attiva da maggio 2026 grazie alla collaborazione del Comune di Mira con l’assessore Chiara Poppi e del tavolo promotore composto dai Caffè Alzheimer del territorio, dai servizi sociali, dall’associazione Alzheimer Venezia, dall’associazione Rindola, dal gruppo dei Cdcd dell’Usl3 Serenissima, e dai Lions Club di Venezia-Marghera. (a.a.)
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516