Scopri tutti gli eventi
spettacoli
01.11.2025 - 04:08
Giovedì 28 novembre prenderà il via I DO LOVE TEATRO, la stagione di prosa 2025/2026 promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Dolo e realizzata in collaborazione con il Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven.
La terza stagione teatrale si arricchisce di nuove proposte: appuntamenti dalla danza al teatro civile, oltre a spettacoli tratti da opere di Molière e Goldoni. In scena temi che spaziano dalla satira sociale e di costume all’arte di Michelangelo e Leonardo, dalla storia di Liliana Segre alla ricerca della felicità di due anime sole.
Gli spettacoli si svolgeranno al Cinema Teatro Italia, in via Comunetto, 12, con inizio alle 21.
L’assessore alla Cultura Matteo Bellomo osserva: “Un'altra stagione all’insegna del divertimento, della socialità, dei contenuti e soprattutto del tempo. Quel tempo che tutti dovremmo imparare, nuovamente, a concederci per ‘leggere’, con la giusta calma, il nostro presente così difficile, senza farci distrarre dai rumori di fondo o dalle troppo facili semplificazioni. Ancora una volta il teatro diventa una lente d’ingrandimento capace di rivelare quei dettagli che, in un mondo sempre più incline a nascondere e tacere, spesso sfuggono all’occhio nudo. Una stagione ricca di sorprese, quella di prosa 25/26 realizzata con il circuito regionale di Arteven, che saprà appassionare e che contiene ‘la meglio gioventù’ del teatro italiano, in una galleria di soliste, emozioni, storie dal palcoscenico. Marina Massironi, Francesca Reggiani, Margherita Mannino, Anna Bellato, insieme alle migliori compagnie e ai protagonisti della scena, portano a Dolo il cuore pulsante della nuova drammaturgia e della grande identità culturale veneta”.
Mar 23 dicembre, ore 18:30 — Centro Teatrale Da Ponte in “Canto di Natale” (spettacolo per la famiglia).
Lino Perini
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516