Scopri tutti gli eventi
sport
01.11.2025 - 06:22
A contribuire al grande successo della nazionale italiana di karate Goju-ryu, che si è classificata seconda nel medagliere per nazioni ai Campionati europei EGKF (European Goju-ryu Karate Federation) di Timisoara in Romania, svoltisi nelle scorse settimane, anche gli atleti dolesi della scuola diretta dal maestro Giovanni Balducci.
La manifestazione internazionale ha visto impegnate le migliori scuole di karate dello stile Goju-ryu. Il team della scuola IttoShin-Ryu del maestro Giovanni Balducci di Dolo è riuscito ad aggiudicarsi tre medaglie nella competizione di kata nelle categorie Master.
Il maestro Balducci si è aggiudicato l’oro nella categoria +65 anni e il bronzo nella categoria +55 anni. Altre allieve del team dolese hanno ugualmente raggiunto ottimi risultati: Sabrina Tomea ha conquistato il bronzo nella categoria +55 anni e Giorgia Di Mauro ha sfiorato il podio nella categoria +35 anni, ottenendo un meritatissimo quinto posto.
Giovanni Balducci, peraltro, è reduce dai Campionati del mondo di Karate Open Style, tenutisi in estate a Malmo in Svezia, nei quali ha vinto la medaglia d’oro nella categoria Kata Master +65 anni con lo stile Shito-Ryu.
Con questo risultato il palmarès del maestro Balducci è cresciuto anche quest’anno, arrivando a 20 titoli nazionali, 12 titoli europei e 14 titoli mondiali nella categoria Master.
L’ultima importante tappa del Team Balducci in questo 2025 sarà a dicembre, a Cluj Napoca in Romania, per la Coppa Europa WUKF, con l’obiettivo di portare in Riviera altre medaglie e titoli, che per il maestro Balducci significherebbe arricchire la sua già fornitissima bacheca. (l.p.)
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516