Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mira, assalti agli sportelli Atm: arrestato

Mira, le indagini dei carabinieri hanno permesso di disarticolare un sodalizio criminale dedito agli assalti agli sportelli Atm mediante l’utilizzo di artigianali ordigni esplosivi.

Carabinieri Carabinieri
Nel corso della mattinata di ieri, a Mira, i militari del nucleo investigativo dei carabinieri di Padova hanno arrestato J. G., classe 1967 e già agli arresti domiciliari. Infatti, a seguito delle indagini conclusesi in data 13 ottobre 2017, i militari avevano eseguito cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti soggetti, tra cui J. G. In quell’occasione, erano stati rinvenuti nella vettura utilizzata per commettere i reati, un’audi a6 asportata ai danni di un cittadino serbo, dispositivi elettronici per il disturbo delle frequenze e l’abbigliamento utilizzato per commettere gli assalti agli sportelli Atm.

L'ordine di carcerazione

L’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Padova ha emesso un ordine di carcerazione, che prevede che J. G. debba espiare una pena detentiva residua di sei anni, undici mesi e tre giorni di reclusione, essendo stato condannato con sentenza definitiva. Oltre alla pena detentiva, l’uomo dovrà pagare una multa di 12.500 euro. Infine, i carabinieri hanno espletato le formalità di rito e l’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Venezia, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione