La scuola materna “Isola del tesoro” di via Canaletto sarà oggetto di lavori per l'adeguamento sismico e il miglioramento energetico. Nelle scorse settimane l'assessore ai lavori Pubblici Giorgia Maschera ha presentato il progetto al dirigente scolastico Luca Michielon e alle referenti di plesso della struttura.
Comune di Dolo
Il costo dell'intervento sarà di 910.000 euro complessivi ma di questi, soltanto 130.000 saranno a carico del Comune di Dolo, la differenza sarà sostenuta grazie a un sostanzioso finanziamento ministeriale. I lavori strutturali e di adeguamento consentiranno di migliorare la qualità dell'aria all’interno dello stabile, di ridurre l'emissione di anidride carbonica con utilizzo di materiali assolutamente ecocompatibili. La Città Metropolitana ha indetto la gara d’appalto che, una volta espletata, vedrà il via dell'intervento, presumibilmente già durante l'estate. L’assessore Maschera ha così commentato: “Continua l'impegno del Comune per la riqualificazione di tutti i plessi scolastici così da tutelare al meglio la salute degli alunni e degli operatori scolastici, sempre con particolare attenzione al rispetto dell'ambiente. Scuola e ambiente sono da sempre, del resto, punti fondamentali del nostro mandato”.
Il sindaco sui lavori alla materna: "Siamo particolarmente felici per il finanziamento ottenuto"
Ha poi aggiunto il sindaco pro tempore Gianluigi Naletto: “Siamo particolarmente felici per il finanziamento ottenuto che ci consente di fare luogo a un intervento importante con un ‘peso’ sul bilancio ridotto: è la testimonianza di un'attenzione che si conferma elevatissima, da parte di questa Amministrazione, verso il mondo scuola e le generazioni giovani, in particolar modo in un momento delicato quale quello che stiamo vivendo”. (l.p)
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter