Ad aprire la stagione lirica del Teatro Sociale di Rovigo sarà, venerdì 12 novembre alle 20:30, “La Traviata” di Giuseppe Verdi, firmata da Ivan Stefanutti
Si tratta di una nuova produzione allestita dal laboratorio di scenografia del Teatro Sociale di Rovigo, in coproduzione con i Teatri Comunale di Treviso, di Padova, Goldoni di Livorno e Teatro del Giglio di Lucca.
Puxeddu, Teatro Sociale: "Debutto in prima assoluta a Rovigo"
“Tanta attesa e tanta emozione per la Traviata Special Edition firmata da Ivan Stefanutti, maestro concertatore Francesco Rosa – ha affermato il direttore artistico del Teatro Sociale Luigi Puxeddu, durante la presentazione tenutasi oggi al Ridotto -, due artisti che vantano un curriculum internazionale di grande prestigio, ma di famiglia per questo teatro, con il quale hanno più volte collaborato. Si tratta di un nuovo allestimento, prodotto nel nostro laboratorio, debutterà in prima assoluta a Rovigo e a seguire, toccherà i teatri di Lucca, Treviso, Padova e Livorno. La Traviata è una delle opere più famose e conosciute che ha, se possiamo dire, un legame particolare con la storia del Teatro Sociale, infatti, qui, andò in scena nel 1854 poco dopo la sua composizione e ritornò nel 1904, l'anno di inaugurazione del nostro teatro dopo il devastante incendio. Un titolo storico che segna anche questa nuova riapertura e rinascita. Ripartiamo con un titolo importante e con un allestimento davvero molto bello”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter