Rovigo è una delle tre città scelte in Italia, per il progetto G124, portato avanti dall'architetto Piano, senatore a vita e dedicato proprio alle periferie
Si parte dall'ascolto delle richieste dei quartieri, si individuano micro-interventi e in poco tempo si fanno i lavori. Tutto questo coinvolgendo soprattutto i giovani, le loro idee e le loro energie. L'iniziativa è finanziata dall'architetto Piano che devolve il suo stipendio di senatore a vita, per pagare le borse di studio di giovani di varie università. Per Rovigo è coinvolta l'università di Padova che ha voluto individuare nelle periferie della nostra città, il luogo dove realizzare il progetto. L'amministrazione, a seguito di un incontro con sindaco e assessori di riferimento, ha pensato di di focalizzare l'intervento su piazzetta ex Cepol.
Rovigo al centro di un grande progetto a livello nazionale
Nei prossimi giorni verranno definiti i vari passaggi e il percorso da attuare, certo è che Rovigo si colloca al centro di un grande progetto a livello nazionale, grazie ai promotori del G124 e all'università di Padova con la sua rettrice Daniela Mapelli, felice di aver coinvolto la nostra città.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter