Il progetto intende aiutare il mondo sportivo, le famiglie e gli enti di Rovigo a risolvere o affrontare varie problematiche
E' il progetto “Sport for sport", promosso dal Coni, che vede l'apertura di cinque sportelli anche in Polesine. L'iniziativa è stata presentata a palazzo Nodari dall'assessore allo sport Erika Alberghini e dal delegato provinciale del Coni Lucio Taschin. “Questo progetto – ha detto Alberghini - è all'insegna della trasversalità di cooperazione tra Coni, enti e associazioni sportive, toccando aspetti importanti per tutti”.
Taschin (Coni): "Professionisti di alto livello si mettono a disposizione gratuitamente"
“I cinque sportelli operano su temi di assoluta importanza per la vita delle società sportive – ha spiegato Taschin -, al fine di supportare il nostro mondo in questa difficile contingenza, e avranno come coordinatori dei professionisti di altissimo livello in tutti i campi trattati, che si mettono a disposizione a livello volontaristico. Pertanto, accanto alla Scuola dello Sport, che opera per la formazione continua e l’aggiornamento dei tecnici, accanto ai Centri Coni e Educamp, che intervengono con proposte didattiche finalizzate alla buona ed equilibrata pratica sportiva, si aggiunge questo nuovo progetto".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter