Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rovigo, Rossini: "Tanti problemi irrisolti nelle frazioni"

Planetario Civico Astrofili Rovigo

Antonio Rossini, consigliere comunale a Rovigo, ricorda i tanti problemi irrisolti, che ancora attanagliano le frazioni

"Dopo tre anni di giunta Gaffeo - afferma Antonio Rossini, consigliere comunale a Rovigo -, i cittadini residenti nelle frazioni non hanno ricevuto i riscontri sperati per il loro territorio. Il tessuto sociale vuole vivere la frazione, non solo dormirci. A Roverdicrè, all'interno dell'ex planetario civico, si trovano materiali abbandonati a cielo aperto. Tutt'intorno ci sono solo trascuratezza e degrado, senza alcun rispetto per le abitazioni vicine".

Rossini: "Problemi di sicurezza stradale e odori nauseabondi"

"A Mardimago - prosegue il consigliere Rossini -, il problema del traffico pesante non è stato ancora risolto. Le case tremano ancora al passaggio dei mezzi pesanti, le mamme e i loro bambini sono esposte a pericolo quotidiani. A ora nessun intervento per collegarsi con Sarzano, e quindi con Rovigo, con una pista ciclabile. A Boara e dintorni persiste il problema della sicurezza stradale. Come se non bastasse, odori nauseabondi rendono invivibile la permanenza, in particolare nel periodo estivo".

Il consigliere: "Cura del verde pubblico e maggiori attività per anziani"

"Borsea - continua Rossini - vive grazie alla vitalità dei commercianti, sempre pronti a rilanciare la frazione con eventi e manifestazioni. Tuttavia, i giardini e i parchi pubblici sono trascurati e necessitano di investimenti. Le attività commerciali chiedono più contributi. Granzette, Cantonazzo e Concadirame esigono pari dignità, maggior cura degli spazi pubblici ed eventi, che coinvolgano la comunità e tengano vive le tradizioni. Buso necessita di marciapiedi sicuri, una manutenzione accurata del verde e delle strade, più illuminazione e un occhio di riguardo per le attività per anziani".

Il consigliere Rossini: "Piste ciclabili per collegare frazioni e quartieri"

"Grignano aspetta sospirata pista ciclabile, che la colleghi in sicurezza con Rovigo. Serve più attenzione alle zone comuni, che necessitano di una corposa riqualificazione. Infine Fenil del Turco versa in stato di totale abbandono. Pare che l'amministrazione non si ricordi che fa parte del Comune".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione