All'Urban Digital Center di Rovigo chiuso il ciclo di seminari sui 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per la sostenibilità e lo sviluppo urbano
Il focus di venerdì scorso 20 maggio, sull’istruzione di qualità con l'appuntamento intitolato “Due anni di scuola e Covid. Visioni e lezioni per il futuro”, ha chiuso il ciclo di seminari realizzati allo Urban Digital Center – Innovatio Lab, per il percorso di animazione territoriale nell’ambito dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030. Iniziativa promossa in collaborazione con l’Università Iuav di Venezia.
Tovo: "È cambiato il rapporto docente-studente"
I lavori sono stati introdotti da Alberto Bonora, ricercatore Iuav, che ha poi lasciato la parola per i saluti, al vicesindaco e assessore all’Istruzione e Cultura Roberto Tovo che ha parlato di “biennio che con le sue difficoltà logistiche e tecniche ha ridefinito il contorno del “possibile’ aprendo a nuove prospettive, viste le rinnovate esigenze. È cambiato anche il rapporto docente-studente, ora è impensabile tornare al regime pre-Covid”. I relatori che sono saliti in cattedra, tutti dirigenti scolatici, hanno concordato su un punto: pur nella difficoltà iniziale, grazie anche all’innovazione digitale, la scuola italiana ha vinto alla distanza la difficile sfida contro la pandemia.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter