Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ponte di Boara, l'attacco di Bimbatti: "Non si hanno più notizie dei lavori e il sindaco rimane in silenzio"

Il vicecommissario polesano di FI Andrea Bimbatti: "Se il nostro sindaco non ha tempo di seguire questioni così importanti chiederemo consigli al sindaco di Boara Pisani"

"E' di ieri l'ennesimo incidente, per fortuna senza conseguenza gravi, accaduto all'intersezione tra Viale Porta Adige e la tangenziale prima dell'imbocco del Ponte sull'Adige. Premesso che non si hanno più notizie dei lavori di manutenzione del ponte, con molteplici annunci di chiusura semaforica notturna che poi non si sono verificati, ritengo che pur non essendo titolare dei lavori l'amministrazione comunale dovrebbe informare i propri cittadini sulla situazione relativa al cantiere, essendo l'accesso principale alla città per chi proviene da nord" scrive il vicecommissario polesano di FI Andrea Bimbatti.
"Ciò che è ancora più preoccupante - continua - è invece il silenzio sulle opere collaterali, quali la necessaria e fondamentale rotatoria che andrebbe realizzata all'incrocio oggetto di molti incidenti, che crea un tappo negli orari di punta, ma che rappresenta soprattutto un pericolo viste anche le velocità sostenute da chi proviene dalla tangenziale o di chi attraversa il ponte in provenienza padova verso Rovigo".
Si legge ancora:"Un silenzio del Sindaco, forse preoccupato a contare i consigliere invece di preoccuparsi del proprio territorio, al punto da essere addirittura bypassato dal Sindaco di Boara Pisani che in pompa magna annuncia la possibilità di vedere realizzata la rotatoria in territorio padovano".
"E' evidente che si tratta comunque di una buona notizia qualora ciò avvenisse, perchè la strada è trafficata e tutti noi attraversiamo il ponte e le rotatorie sono necessarie in entrambi i comuni, ma non è possibile che Rovigo rimanga sempre ai margini, perdendo un'importante occasione di messa in sicurezza stradale ma anche di riqualificazione, perchè la rotatoria diventerebbe, qualora fosse arredata a dovere il biglietto da visita di ingresso in città da una delle porte principali. Qualora corrispondesse al vero che i lavori del ponte richiedono più risorse di quelle previste, quale miglior occasione per far realizzare anche la rotatoria? Anche l'amministrazione di Rovigo ha qualche migliaio di euro fermo che non riesce ad investire, perché non approfittare di questa occasione per risolvere un annoso problema? Se il nostro sindaco non ha tempo di seguire questioni così importanti chiederemo consigli al sindaco di Boara Pisani" conclude.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione