Scopri tutti gli eventi
29.12.2016 - 10:32
E' ufficiale: il Capodanno di Rovigo sarà rock'n'roll. La grande festa, intitolata "Happy New Year, rock'n'roll town party", si terrà sabato 31 dicembre, dalle 21.30 in Piazza Vittorio Emanuele. L'atmosfera anni '50 ravviverà il centro storico con la musica dei P-51 Airplanes, Dj Zellaby e The Western Spaghetti.
La serata è stata ideata dal Comune di Rovigo – Assessorato agli Eventi in collaborazione con Delta Foggy Rockers e con il sostegno di AsmSet, Joker, Art Shop, Il Girasole, Eight Motor Cycle, Franchin, Caffè Molinari, Civico 233, Birreria Pedavena, Emporio Borsari. "Un evento fatto dalla città, per la città e per tutti coloro che vorranno brindare insieme a noi, salutando il vecchio anno e aspettando il nuovo" ha detto l'Assessore agli Eventi Luigi Paulon.
La festa prosegue l'1 gennaio, alle ore 17.00, con il Concerto di Capodanno al Teatro Sociale di Rovigo. L'Orchestra dei Fiati del Conservatorio di Musica "F.Venezze" diretta da Daniele Bianchi e Stefano Romani e i solisti Maria Costanza Nocentini, Marina De Liso, Li Yanfeng eseguiranno musiche di Tchaikovsky, De Haan, Morricone, Smith, Bizet, Puccini, Verdi, Rossini, Strauss jr. L'evento è organizzato dal Comune di Rovigo con il Teatro Sociale, Fondazione Cultura e la collaborazione del Conservatorio Venezze.
"Lo scorso anno, il Concerto solitamente organizzato dagli Amici del Cuore non c'è stato e sappiamo che molte persone si sono trovate disorientate - ha affermato l'Assessore alla Cultura Andrea Donzelli -. Così, abbiamo voluto prepararci per tempo e offrire uno spettacolo musicale di qualità ai nostri concittadini. Saranno coinvolti talenti rodigini e non solo. Valorizzare le nostre eccellenze fa parte della nostra mission politico-amministrativa. Lo spettacolo si terrà alle 17 poiché la nostra orchestra sarà impegnata fino a notte fonda a Padova, a suonare la Bohème. Da quest'anno, abbiamo istituito un prezzo del biglietto, simbolico, di 5 euro e invitiamo tutti gli interessati ad affrettarsi per acquistare il loro tagliando al botteghino".
"Con questo doppio evento Rovigo si dimostra una città capoluogo in grado di organizzare e di fare rete - ha chiosato il Sindaco di Rovigo, Massimo Bergamin -. Mi riempie di orgoglio pensare che molti rodigini e non solo potranno trascorrere qualche ora spensierata, grazie agli eventi sostenuti dal Comune, insieme a tanti altri operatori della nostra città. Ringrazio anticipatamente tutte le Forze dell'Ordine impegnate a difendere i cittadini in occasione di questi momenti di festa, in modo che tutto possa essere svolto in sicurezza e serenità".
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516