Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

I 5 Stelle tornano sulla querelle Crozza-Bergamin: "Lo invitiamo a Rovigo anche noi"

maurizio_crozza_2007

maurizio_crozza_2007Prosegue la polemica sugli affondi di Maurizio Crozza nei confronti del Comune di Rovigo.

Nella querelle tra il comico ed il Sindaco Massimo Bergamin, il primo ha utilizzato due volte la città di Rovigo per le sue parodie della trasmissione di Maurizio Belpietro “Dalla vostra parte”, ribattezzata “Dalle nostre parti”.  Nella sua prima risposta, Bergamin invitò Crozza in città per dimostrare al comico che Rovigo non è esattamente come Crozza la rappresenta.

"Senza voler rimarcare il fatto che, se è stata scelto proprio il capoluogo polesano, città sconosciuta perlomeno a livello di localizzazione geografica (a chi non è capitato di dover rispondere alla domanda “Rovigo? E dov’è?” “Vicino a Venezia! Ah, ora ho capito”), un motivo ci sarà - afferma il Movimento 5 Stelle del Capoluogo - immaginiamo che il comico genovese accetti l’invito. Anzi no, lo invitiamo anche noi".

Inizia così la lettera che i Pentastellati hanno scritto al comico, invitandolo a "raccontare a tutta Italia quella che è la situazione in cui viviamo (o sopravviviamo?) quotidianamente".

Dal centro storico, ai luoghi della cultura, alla sanità, alla viabilità, all'urbanistica: nella lunga lettera vengono toccati molti punti e denunciata l'insoddisfazione dei militanti del Movimento nei confronti dell'Amministrazione.

Ora rimane da vedere se Crozza accoglierà l'invito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione