Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Nuovo piano mercatale, Businaro (Pd): "Mercato deve restare in Corso del Popolo"

mercato"Il Sindaco Bergamin sostiene che, essendo 'di tutti', Corso del Popolo non debba essere chiuso al traffico il martedì mattina, in occasione del mercato settimanale, come se le bancarelle degli ambulanti fossero un’occupazione impropria e lesiva dei diritti di qualcuno, nel caso specifico degli automobilisti. Io sono convinta che, proprio perché 'di tutti', il Corso debba essere chiuso definitivamente al transito delle auto e debba essere a disposizione di bambini, anziani, uomini, donne come un grande salotto all’aperto".

Queste le parole della consigliera Pd di Rovigo Giorgia Businaro, che sostiene: "Dopo l’insensata riapertura al traffico voluta dalla Giunta Piva e l’ampliamento degli orari di transito effettuati dall’Amministrazione Bergamin, Corso del Popolo, da via principale della città, è stata declassata ad arteria di scorrimento, utile esclusivamente all’attraversamento del centro cittadino".

Il mercato del martedì, secondo la Businaro, sarebbe rimasto l’unico momento di incontro, socializzazione e vita di comunità a Rovigo, con un grande centro pedonale frequentato in tutta sicurezza dai cittadini. Per questo, la consigliera sostiene le posizioni di Confesercenti e degli operatori del mercato del martedì contro una riorganizzazione che dal suo punto di vista "danneggerebbe sia le attività economiche, sia la vivibilità del centro storico".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione