Un evento culturale di grande fascino per riscoprire il Delta del Po attraverso le arti visive, il cinema e la musica. Venerdì 31 gennaio alle ore 21, nella sala consiliare del Municipio di Porto Tolle, l’assessorato alla Cultura del Comune e l’associazione culturale Città Invisibili, con la collaborazione della rivista REM, propongono un incontro che unisce fotografia, cinema e musica in un affascinante racconto del territorio.

La serata vedrà protagonisti tre autori che hanno vissuto o sono originari di Porto Tolle, attraverso le loro opere che raccontano il paesaggio polesano: il fotografo Francesco Neri, che presenterà il suo progetto “Porto Tolle”; il cineasta Carlo Mazzacurati, il cui lavoro verrà esplorato attraverso il commento di Vainer Tugnolo, redattore di REM; e infine il cantautore portotollese Alessandro Tessarin, che allieterà il pubblico con la sua musica e il suo ultimo album.
L’evento si inserisce nell’ambito della pubblicazione dell’ultimo numero della rivista REM, che celebra questi tre artisti e approfondisce vari aspetti culturali del territorio del Delta del Po. In particolare, la serata offrirà un’occasione unica per scoprire il progetto fotografico di Neri, già presentato a Rovigo al Museo dei Grandi Fiumi, ma anche per riflettere sul paesaggio del Delta attraverso il cinema di Mazzacurati e la musica di Tessarin.
L’ingresso all'evento è gratuito, e l’assessore alla Cultura di Porto Tolle, Silvia Boscolo, invita la cittadinanza a partecipare: “Questa serata ci permette di guardare il nostro territorio da un altro punto di vista, trasformando il Delta in un vero e proprio set d’arte. Non perdete questa opportunità di vedere e sentire la nostra casa raccontata da grandi artisti.”