Gatto Tomeo, il protagonista delle storie dell'artista di Rovigo, Alberto Cristini, diventa una videolettura: "In attesa di poterci rivedere di persona, resto in contatto con i ragazzi tramite i social"
Gatto Tomeo
Gatto Tomeo, il poetico protagonista delle storie scritte e illustrate dall'artista rodigino Alberto Cristini diventa una videolettura, con la voce della scrittrice Angioletta Masiero e gli acquarelli dello stesso Cristini, in rete sulla pagina Facebook de “Il teatro siete voi”, la rassegna di teatroragazzi di cui il gattone nero è la mascotte. Sono visibili le videoletture dal salotto di Gatto Tomeo, "Falpa la talpa e lo scrigno del tempo", "Nello e la valle dei colori" e "Le lenti del buonumore".
L'iniziativa di Alberto Cristini: Gatto Tomeo arriva sui social
Così spiega l'autore Alberto Cristini: "Quest’iniziativa è un modo per restare in contatto con i ragazzi, mentre perdura l’impossibilità di fare spettacoli in presenza. In attesa di vederci di persona, cercheremo di vederci sui social, grazie a Gatto Tomeo". “Il teatro siete voi”, la grande rassegna di teatro per ragazzi, scuole e famiglie ideata da Irene Lissandrin per l’associazione ViviRovigo è in stop forzato, ma sta riprogrammando gli spettacoli per i prossimi mesi primaverili e per l’estate. Nel frattempo l’azione passa al gattone di Alberto Cristini, pittore, scultore, poeta, scrittore rodigino, nonché vicepresidente di ViviRovigo Aps: l’associazione presieduta da Maurizio Pagliarello, che opera nel mondo del volontariato, in particolare con lo sportello handicap.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter