Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rovigo, via Miani in condizioni disastrose

2via miani1

Il capogruppo della lista Gambardella, Antonio Rossini, interviene in merito alle condizioni disastrose di una strada del centro storico, via Miani.

"Si tratta di via Miani, - dice il capogruppo - nel cuore della città. Alcuni genitori che accompagnano i figli piccoli alla scuola elementare mi hanno chiesto di segnalare all’amministrazione comunale la necessità di intervenire con un’adeguata manutenzione sia per quanto concerne il marciapiede sia la parte adiacente del manto stradale. I nostri concittadini più volte mi hanno riferito di averlo segnalato in Comune, purtroppo senza ottenere concreti riscontri".

Una richiesta scritta all'assessore comunale ai Lavori pubblici

"Al riguardo ho ritenuto quindi opportuno inoltrare una espressa richiesta scritta all’assessore comunale ai Lavori pubblici, Giuseppe Favaretto, supportandola con foto, affinché si valuti di intervenire con celerità, dato che il marciapiede è così disastrato che un disabile é costretto a scendere in strada, con tutti i pericoli conseguenti, per poter percorrere detta via. Inoltre gli anziani sono alla mercé di insidie e trabocchetti causati dalle troppe buche e avvallamenti, mentre le auto rischiano di essere intrappolate e di essere danneggiate da grandi buche adiacenti a detto marciapiede". (continua a leggere dopo la gallery)

Rossini: "Una esosa assicurazione per coprire i danni e le spese causate dalla manutenzione stradale non sufficiente"

Rossini precisa che "il Comune ogni anno paga una esosa assicurazione per coprire i danni e le spese causate dalla manutenzione stradale non sufficiente, costi che aumentano visto che sussiste anche una franchigia e parte della spesa la copre direttamente il Comune. Pertanto, convinto che sia meglio prevenire e spendere adesso per seguire i lavori necessari e per risparmiare dopo, capisco che non è possibile per motivi di Bilancio eseguire detta manutenzione in ogni strada e marciapiede, però chiedo, come per via Miani, che nella programmazione dei lavori si intervenga per i casi più eclatanti e bisognosi  di sicurezza e di un rifacimento ad uno stato dignitoso sia per quanto riguarda il marciapiede sia per il manto stradale". (m.s.)
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione