Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rovigo, i giovani consiglieri chiedono scuola in presenza per tutti

I giovani consiglieri comunali di Rovigo chiedono a gran voce il ritorno a scuola in presenza per tutti, perché "la didattica a distanza non è vera scuola"

dad
Le attività del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze sono continuate nonostante le difficoltà del periodo di pandemia. In particolare il 25 marzo scorso si sono tenuti i lavori delle Commissioni Consiliari.

I lavori delle Commissioni

Nella prima parte, in plenaria, come spiega l'ufficio Politiche giovanili, i consiglieri si sono confrontati su quello che stanno vivendo in questo periodo emergenziale soffermandosi sulle scuole chiuse e sugli aspetti positivi e negativi della Dad. Al termine, i ragazzi hanno elaborato una breve nota con l'appello al ripristino della scuola in presenza per tutti.

La nota

Nella nota, i giovani consiglieri hanno scritto: "Il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Rovigo, riunito in commissione il 25 marzo 2021, chiede che siano messe in atto tutte le azioni possibili per ritornare alla scuola in presenza, perché la didattica a distanza non è vera scuola e non consente a tutti le stesse opportunità."
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione