È successo ancora, ennesimo incidente a Rovigo all’incrocio tra Via Don Milani e Via Martiri di Belfiore. Ad evidenziarlo il consigliere comunale Pd Riccardo Bertacin.
Suem 118
"Ennesimo incidente all’incrocio tra Via Don Milani e Via Martiri di Belfiore. Fortunatamente senza conseguenze mortali tenendo conto però che, visto il forte impatto, è stata necessario l’intervento del personale del Suem. La cosa grave è che non è purtroppo la prima volta che succede (ho personalmente perso il conto) e la pericolosità dell’incrocio in questione è nota non solo ai residenti e alle persone che quotidianamente lo frequentano ma anche alle autorità" - afferma Bertacin.
Varie le interpellanze di Bertacin
"Non a caso, - prosegue - è dal primo giorno che sono stato eletto che sto segnalando questo problema agli uffici e alla amministrazione, tramite svariate interpellanze, interventi in consiglio comunale, in commissione consiliare e continui colloqui con gli assessori competenti, con la speranza di poter realizzare finalmente una rotatoria che possa consentire di poter impegnare l’incrocio con maggiore sicurezza".
Bertacin: "Auspico che l’amministrazione, quanto prima, instauri un tavolo di confronto con la Regione e la Provincia"
"In questi giorni, l’assessore all’urbanistica Favaretto, mi ha assicurato che la rotatoria, nelle prossime settimane, verrà inserita nel piano triennale delle opere pubbliche. Auspico che l’amministrazione
, quanto prima, instauri un tavolo di confronto con la Regione e la Provincia affinchè vengano stanziati, il prima possibile, fondi per la realizzazione di questa importantissima opera e che venga realizzata in modo celere" - conclude il consigliere Pd.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter