Rovigo, Rossini sul Piano del Traffico: "Bus elettrici gratuiti e Ztl: ecco come raggiungere buoni risultati. Nelle frazioni, spartitraffico e zone controllate"
Antonio Rossini
"Allargare la zona pedonale intorno al centro storico potrebbe essere una idea vincente se ne consegue una riqualificazione di Piazza Duomo e di via Badalloni, prevedendo tassativamente navette bus elettriche che garantiscono il trasporto gratuito delle persone dal multipiano, il cui costo della sosta andrebbe ridotto, e dal parcheggio scambiatore gratuito fronte attuale Questura, e in generale detto servizio deve toccare la cintura perimetrale della città". E' questo il pensiero del consigliere comunale Antonio Rossini in merito al Piano del traffico definito dal Comune di Rovigo. "La politica di rilancio del centro storico deve prevedere un abbellimento della zona pedonale e allo stesso tempo consentite a chi parcheggia intorno alla città di avere un trasporto gratuito garantito dal Comune all’interno della allargata zona a traffico limitato. Solamente se si creano entrambe le proposte da me sostenute si potrà raggiungere ottimi risultati nel rendere più vivibile la frequentazione del centro storico favorendo quindi le attività commerciali sennò senza questi presupposti il nuovo piano del traffico sarebbe deleterio ed invece di rilanciare il centro lo renderebbe isolato e non accogliente".
Rovigo, Rossini: "Nelle frazioni serve più attenzione al traffico"
Ma Rossini non guarda solo al centro storico: "Per le frazioni dilaniate dal traffico pesante e da veicoli che sfrecciano impunemente ad alta velocità, da anni chiedo al Comune isole spartitraffico e zone di accesso controllate con telecamere che rilevano automaticamente il passaggio camion con portata non consentita e la velocità eccessiva dei veicoli". E conclude: "I soldi ci sono, non ci sono più scuse è ora di passare ai fatti e dare risposte concrete si cittadini!".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter