Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rugby Rovigo Delta, torna Alberto Chillon

rugby

Rugby

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato il giocatore Alberto Chillon per la Stagione Sportiva 2021/22.

Rugby
Mediano di mischia, Alberto “Killer” Chillon nasce a Venezia il 5 dicembre del 1990. La sua carriera nel massimo Campionato italiano inizia nel 2009 nel Petrarca Padova. Dal 2009 al 2010 entra a far parte della Nazionale U20, con la quale vinse il Trophy in Russia. Nel 2011, con il Club padovano, Alberto si laurea Campione d’Italia. Nello stesso anno viene selezionato come permit player dalla Benetton Treviso. Dal 2012 al 2015 firma con le Zebre; terminata l’esperienza celtica arriva a Rovigo. Rossoblù 598, Chillon esordisce con il Club rodigino il 10 ottobre del 2015 proprio contro il Petrarca Padova. Con i bersaglieri, Alberto colleziona 77 presenze e nel 2016 vince il suo secondo Scudetto personale. Terminata l’esperienza a Rovigo, Chillon torna al Petrarca per una Stagione, per poi passare nel 2020/21 al Valorugby Emilia. Alberto vanta anche una presenza con la Nazionale Italiana, esordendo il 22 giugno 2013, durante il tour in Sud Africa a Pretoria contro la Scozia.

Rugby Rovigo Delta, le parole di Chillon

“Sono molto contento di tornare - commenta Alberto “Killer” Chillon -. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo anno con la speranza e il sogno di poter ripetere l’impresa che hanno fatto i ragazzi la scorsa stagione. Rovigo è rimasta sempre nel mio cuore e poter tornare a giocare con questi colori per me è una cosa molto bella e soddisfacente”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione