Scopri tutti gli eventi
Sport
13.08.2024 - 17:25
Lo stadio Gabrielli di Rovigo
Parte con il piede giusto il cammino del Rovigo Calcio: si conclude con la vittoria per 1-0 la prima amichevole stagionale contro il Mesola.
LA RIVOLUZIONE DI CESARE TRIO
L'ingresso del nuovo presidente Cesare Trio ha portato una ventata di novità nel club rovigotto. La squadra, che ha lottato con le unghie e con i denti per la salvezza ai play-out nella scorsa stagione, è stata quasi completamente rivoluzionata. Solo una conferma rispetto all'anno passato, un segnale chiaro di voler voltare pagina e costruire qualcosa di nuovo e ambizioso.
FABIO ROSSITTO: IL DIRETTORE D'ORCHESTRA
A dirigere la nuova sinfonia biancazzurra è stato chiamato mister Fabio Rossitto. E, nonostante il lavoro sia appena iniziato, i primi segnali sono decisamente incoraggianti. La partita contro il Mesola, formazione del girone C della Promozione Emiliano-Romagnola, ha mostrato una squadra che ha saputo condurre il pallino del gioco sin dal primo minuto.
Il Rovigo ha dominato il campo, dimostrando una solidità e una quadratura che fanno ben sperare per il futuro. I ragazzi di Rossitto hanno mostrato di essere già a buon punto nell'assimilazione degli schemi e dei meccanismi di gioco.
UN RISULTATO CHE NON DICE TUTTO
Il risultato finale di 1-0 non rende giustizia alla prestazione del Rovigo. La squadra ha mostrato una compattezza e una determinazione che vanno oltre il semplice gol di vantaggio. Ogni giocatore ha dato il massimo, e le buone prestazioni sono arrivate da tutti gli atleti scesi in campo. Un segnale chiaro che il lavoro di Rossitto è avviato nella giusta direzione.
PROSSIMI IMPEGNI: TEST IMPORTANTI ALL'ORIZZONTE
Domani, mercoledì 14 agosto, alle 18, al Gabrielli, il Rovigo affronterà l'ASD Calcio Porto Viro, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. Un altro test importante per continuare a mettere minuti sulle gambe e affinare gli schemi. E poi, una settimana esatta dopo, mercoledì 21 agosto, sempre alle 18 e sempre al Gabrielli, un vero e proprio big match: il Rovigo ospiterà l'illustre Chievo Verona, squadra di Serie D. Un appuntamento imperdibile per tutti i tifosi biancazzurri.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516