Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Coni Rovigo, consegnate le stelle al merito e le benemerenze sportive

Dino Ponchio, numero 1 del Coni Veneto: “Le benemerenze sono riconoscimenti importanti, che consentono di dare risalto a chi ha onorato lo sport”

Coni Rovigo, consegnate le stelle al merito e le benemerenze sportive

Cerimonia benemerenze Coni Rovigo a Palazzo Roncale

La sala conferenze di Palazzo Roncale ha ospitato la cerimonia provinciale delle benemerenze sportive del Coni e la splendida sala era stipata tanti i premiati, con molte persone in piedi. Così, nel suo intervento, il numero 1 del Coni Veneto, Dino Ponchio, si è scusato, a nome del delegato del Coni Rovigo Taschin, auspicando per il prossimo anno di trovare uno spazio più grande per una cerimonia che premia “le benemerenze che sono riconoscimenti importanti, che consentono di dare risalto a chi ha onorato lo sport. Questa è la 32esima cerimonia delle benemerenze del quadriennio olimpico che si chiuderà a marzo, ha ricordato Ponchio: l’ultima regionale si è tenuta proprio qui a Rovigo nello splendido Teatro Sociale con la presenza del numero 1 del Coni nazionale Giovanni Malagò” A presentare premiati e autorità, il delegato del Coni Rovigo (nominato dal presidente del Coni Veneto) Lucio Taschin, factotum della società del baseball e softball Rovigo. Prima della consegna delle benemerenze, un breve momento è stato ritagliato per i premi alla memoria, consegnati ai familiari di Giuseppe Osti, storico presidente del Coni polesano, Francesco Gasperotto, tecnico rodigino di tennis, Sante Longato, dirigente dell'Adriese calcio, Provino Piva, decano della Federazione atletica leggera di Rovigo e William Piffanelli, tecnico della Pugilistica Rodigina recentemente scomparso.

La lunga carrellata di saluti del mondo istituzionale ha visto l’intervento di Andrea Bimbatti, vicesindaco di Rovigo e assessore allo sport, Enrico Ferrarese, presidente della Provincia di Rovigo, Giuseppe Toffoli, vicepresidente della Fondazione Cariparo, partner imprescindibile delle azioni del Coni, e Cristiano Corazzari, assessore regionale allo sport. Le premiazioni sono iniziate con la consegna delle benemerenze sportive del Coni riferite alla stagione 2022. La stella d'argento al merito sportivo è andata a Tiziana Gasparetto, fondatrice e tecnico dell'Olimpica Skaters Rovigo. Stella di bronzo al merito sportivo al Volley Ball Polesella ASD, al Tor Avis Aido Castelmassa Volley e al tecnico di pugilato Giuseppe Quartarone. Poi sono stati premiati gli sportivi selezionati da sindaci e assessori allo sport dei Comuni polesani per i Premi Coni Rovigo 2025.

Cristiano Aggio

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione