Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Basket su sabbia, a Rovigo presto un nuovo campo al centro sportivo Don Bosco No Way

divertimento e spettacolo ai Beach and Sea Games, nuovo campo al Don Bosco di Rovigo e Nuovo Basket Rovigo pronto a guidare le tappe del torneo nazionale

Basket su sabbia, a Rovigo presto un nuovo campo al centro sportivo Don Bosco No Way

Successo per la prima esperienza del basket in spiaggia per Nuovo Basket Rovigo

Ha conquistato un po' tutti il Sand Basket, il basket sulla spiaggia andato in scena a Rosolina Mare, presso il Bagno Happy Days nell’ambito della prima edizione dei Beach and Sea Games organizzata con la collaborazione dell’AICS nazionale e di No Way, società che gestisce al Centro Sportivo Don Bosco di Rovigo i campi di tennis, padel, pickleball, beach tennis, beach volley e ora anche da beach basket.

Sì, perché nei prossimi mesi verrà allestito un campo di Sand Basket presso il centro sportivo rodigino, cosicché chi vuole approcciarsi ad allenarsi a questa nuova disciplina, che in realtà dal centro Italia al sud già è campionato nazionale, potrà nella prossima stagione affrontare le tappe del torneo nazionale che si svolgeranno sulle spiagge polesane a partire presumibilmente dal mese di maggio.

I dirigenti nazionali AICS hanno indicato come referente del Nord Est il Nuovo Basket Rovigo del presidente Dario Laurenti, per la programmazione e organizzazione delle tappe del prossimo torneo di Sand Basket che porteranno poi alle finali nazionali, che potrebbero svolgersi proprio a Rosolina Mare.

“L’esperienza con il sand basket, dice il numero 1 del Nuovo Basket Rovigo, è stata veramente positiva. Voglio ringraziare dirigenti e tecnici dell’AICS Giampaolo Porfidia ed Enza Gaeta, che hanno spiegato minuziosamente il regolamento di questa “nuova” disciplina”.

Erano presenti gli atleti della prima squadra, dell’Under 17 e dell’Under 19 con coach Massimo Guerra e Tiziano Tarquini, il preparatore atletico Marco Gregnanin, dirigenti ed accompagnatori.

“È stata una bellissima giornata di sport e divertimento, dice coach Guerra. Sono contento del livello dimostrato dai ragazzi. Abbiamo utilizzato questa particolare giornata per identificare i punti di miglioramento ma ho visto i ragazzi con la testa già concentrata ai campionati in partenza.”

Un NBR, rivoluzionata. “Stiamo investendo nel basket rodigino dice il presidente Laurenti, in modo specifico nel settore maschile per poter raggiungere grandi obiettivi. Se la grinta dimostrata in campo in queste prime uscite sarà la stessa che presterà nella direzione della società, i risultati non mancheranno ad arrivare.”

Cristiano Aggio

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione