Scopri tutti gli eventi
06.11.2021 - 15:51
“Accolgo con grande soddisfazione la risposta che l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Favaretto ha riservato alla mia interrogazione sulle condizioni di via Peschiera, a Boara Polesine. Le caditoie stradali, infatti, sono già state ripulite, allontanando il rischio di allagamento, mentre l’amministrazione assicura che ha avviato l’iter, non semplice, per la messa in sicurezza della strada. Era proprio questo il punto centrale della mia richiesta”. Lo spiega Michele Aretusini, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Rovigo, che ha seguito la vicenda assieme al collega Lorenzo Rizzato, consigliere della Lega a Rovigo.
“Ora – prosegue il capogruppo -, la priorità è agire il prima possibile, appunto per ripristinare la piena sicurezza di una strada non certo secondaria per la frazione”.
“Come lo stesso Comune sottolinea, con l’assessore Favaretto – spiega infatti Aretusini – la necessità di messa in sicurezza va ben oltre un semplice intervento di sistemazione del manto stradale. E’ necessario un progetto di allargamento, con annesso rifacimento delle massicciata, oltre allo scavo di una scolina. A breve, dovrebbe partire lo studio di fattibilità”.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516