Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ritrovata Nonna Elsa

Ritrovata Nonna Elsa Succuman: sollievo dopo ore di ricerche disperate

La donna, affetta da Alzheimer, era scomparsa in viale Tre Martiri.

Ritrovata Nonna Elsa Succuman: sollievo dopo ore di ricerche disperate

foto di repertorio

Le ricerche frenetiche di Elsa Succuman, scomparsa a Rovigo nella mattinata del 7 agosto, si sono concluse con un sospiro di sollievo questa sera, poco prima delle 22.

Elsa Succuman, anziana residente a Rovigo insieme al marito, vive nel residence di viale Tre Martiri, situato nei pressi della questura. Secondo le prime ricostruzioni, si era allontanata da casa intorno alle 8 del mattino e da allora non si avevano più notizie di lei. Le ricerche sono iniziate con l'ausilio di droni e unità cinofile.

Sono stati proprio i cani delle unità cinofile a ritrovarla in via Maffei, tra via De Polzer e la tangenziale. Elsa, affetta da Alzheimer, era viva ma provata dalla pioggia e dal caldo intenso della giornata. I medici del Suem l'hanno immediatamente presa in carico e fortunatamente è fuori pericolo.

La nipote Giulia ha espresso gratitudine verso tutta la città per la mobilitazione. Sin dalla mattina, i carabinieri, insieme ai familiari, alla Protezione Civile e al personale della Croce Rossa, hanno perlustrato le zone centrali e i quartieri della città, estendendosi fino alle campagne di Mardimago, ma senza trovare alcuna traccia utile. Anche i dronisti dei vigili del fuoco, specializzati in ricerche di questo tipo, hanno contribuito con i loro apparecchi per coprire un'area il più vasta possibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione