Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Il circolo rafforza la sua presenza in Veneto

Nazione Futura apre un nuovo circolo territoriale a Rovigo

Con l’inaugurazione della sede rodigina, il think tank guidato da Francesco Giubilei completa la sua rete in tutte le province venete e punta su giovani e territorio per promuovere cultura e partecipazione politica

Apre un nuovo circolo territoriale a Rovigo
L’associazione Nazione Futura annuncia l’apertura di un nuovo circolo territoriale a Rovigo, un risultato che segna il completamento della presenza di Nazione Futura in tutte le province del Veneto con Rovigo che, dopo Venezia, Padova, Vicenza, Verona, Treviso e Belluno, diventa l'ultima città di provincia ad aprire una sede territoriale.
Il responsabile territoriale di Rovigo sarà Mattia Bernello, vice responsabile Sofia Tasinato.
Questa iniziativa rappresenta un passo fondamentale nel progetto di crescita e radicamento di Nazione Futura in tutta Italia e nasce dalla volontà di creare un punto di riferimento per i giovani che desiderano partecipare attivamente alla vita politica e culturale della nostra comunità, offrendo loro uno spazio di confronto e di elaborazione di idee.
Nazione Futura, fondata nel 2017 dal Presidente nazionale Francesco Giubilei, si pone l'obiettivo di promuovere un dibattito aperto e costruttivo, capace di coinvolgere le diverse sensibilità della società civile.
Il movimento si configura come il think tank dei Conservatori più grande d'Italia, un punto di riferimento internazionale per altri think tank di rilievo, come quelli europei e americani.
Il circolo di Rovigo, estendendo il proprio raggio d'azione all'intera provincia e ai comuni limitrofi della provincia, si configura come un laboratorio di idee, un luogo di incontro e di scambio, dove i valori liberali e conservatori possano trovare espressione e confronto.
“Desideriamo esprimere la nostra profonda gratitudine al Presidente nazionale Francesco Giubilei per averci conferito l'incarico di Responsabili territoriale, e ringraziamo l'amico dirigente regionale e nazionale Marco Mestriner per la fiducia” spiega il coordinatore di Rovigo Mattia Bernello. “Insieme ad un team di giovani motivati e competenti, - aggiungono Bernello e Tasinato - lavoreremo con impegno e dedizione per dare vita a iniziative e progetti che possano contribuire allo sviluppo culturale e sociale del nostro territorio. Il nostro impegno sarà rivolto alla promozione di eventi culturali, dibattiti, incontri con esperti e personalità di spicco anche in vista delle prossime elezioni regionali del Veneto, con l'obiettivo di stimolare la riflessione e il confronto su temi di attualità e di interesse per la comunità”.
Nelle prossime settimane si terrà il primo evento pubblico in città alla presenza del presidente Francesco Giubilei e del coordinatore del Veneto Marco Mestriner che affermano: "L'apertura di un nuovo circolo a Rovigo testimonia la crescita di Nazione Futura che, in vista delle elezioni regionali, si impegna a organizzare numerosi eventi e iniziative in tutto il territorio del Veneto".
  
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione