Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

  Il Coni Rovigo rinnova la rete dei fiduciari

Sette nomi per lo sport Polesano: Rossi, Pozzato, Malanchin, Pasquali, Galvan, Gazzi, Brancalion

Lucio Taschin

Lucio Taschin

Il Coni Rovigo presenta la nuova squadra di fiduciari incaricati di mantenere un legame diretto con le società sportive e le amministrazioni locali del territorio. A guidare il gruppo, il delegato provinciale Lucio Taschin, mentre il  coordinamento tecnico delle attività resta nelle mani esperte di Enrico Pozzato

ROVIGO – Un nuovo team per una nuova fase dello sport in provincia. È pronta la nuova squadra di fiduciari del Coni Rovigo, chiamata a consolidare e rilanciare la rete territoriale dell’ente olimpico nel Polesine. A presentare la nuova formazione, tra conferme e volti nuovi, è il delegato provinciale Lucio Taschin, fresco di riconferma alla guida del comitato rodigino.

«La nuova squadra si compone soprattutto di figure giovani – ha spiegato Taschin – nella logica di quel processo di rinnovamento che ho annunciato fin dal mio rinnovo. Parliamo di persone motivate, già inserite nel tessuto sportivo del territorio, che ora si mettono a disposizione per ascoltare e dialogare con i nostri interlocutori principali: le associazioni sportive, i sindaci, gli assessori. Sono certo che porteranno quella freschezza e quell’entusiasmo che da tempo contraddistingue ogni nostra iniziativa». Attualmente i fiduciari sono sette, ma l’organico è destinato ad ampliarsi presto con altri due ingressi previsti per Lendinara e dintorni e per l’area di Porto Viro–Porto Tolle, ancora scoperte.

 A livello operativo, il coordinamento tecnico delle attività rimane nelle mani esperte di Enrico Pozzato, figura di riferimento per Educamp e progetti educativi e promozionali del Coni Rovigo. Oltre al ruolo di coordinatore, Pozzato sarà fiduciario per Rovigo, Ceregnano, Crespino e Guarda Veneta.

Confermato anche Angelo Rossi, storico professore di educazione fisica e volto noto del volontariato sportivo, che continuerà a seguire Rovigo, Gavello e Pontecchio Polesine. Paola Gazzi, altro pilastro dell’attività sportiva in Alto Polesine, resta punto di riferimento per quell’area, consolidando una presenza che negli anni ha dimostrato affidabilità e continuità.

 

Tra le nuove nomine, spicca Silvia Malanchin, giornalista sportiva e attiva nel Rugby Badia, che sarà fiduciaria per Badia Polesine, Giacciano con Baruchella, Canda, Bagnolo di Po, Pincara e Castelguglielmo.

Jonathan Pasquali, dirigente sportivo con radici nel calcio deltino, si occuperà dei comuni di Corbola, Ariano, Taglio di Po, Adria, Villanova Marchesana e Papozze. Altro nome legato al calcio è Renzo Galvan, che seguirà Occhiobello, Canaro, Polesella, Fiesso Umbertiano e Guarda Veneta.

A chiudere la formazione, Federico Brancalion, giovane dirigente sportivo in ascesa, nominato fiduciario per Rovigo, San Martino di Venezze, Bosaro, Pettorazza Grimani e Villadose.

 Con questo rinnovato assetto, il Coni Rovigo-si legge in una nota ufficiale- intende rafforzare la propria presenza capillare nel territorio provinciale, garantendo ascolto, supporto e sinergia tra istituzioni, enti locali e società sportive.  

Guendalina Ferro

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione