Scopri tutti gli eventi
Cultura
21.08.2025 - 15:34
Rovigo Racconta
Dopo il successo della prima edizione con 8.000 presenze, torna il festival arancione interamente dedicato ai più piccoli. Una domenica a ingresso gratuito tra letture animate, ospiti di fama nazionale, laboratori, spettacoli e food truck, per vivere insieme la magia di Rovigo racconta in versione KIDS.
ROVIGO – Il 28 settembre il parco Iras “Melvin Jones” diventerà un universo di storie, colori e fantasia. Dopo il trionfo della prima edizione, Rovigo racconta KIDS è pronto a tornare con una giornata intera dedicata a bambini, bambine e famiglie, tra spettacoli, giochi e incontri con ospiti capaci di far sognare.
Il format, nato dall’esperienza del celebre festival Rovigo racconta di Mattia Signorini e Sara Bacchiega, ha conquistato il pubblico fin dal debutto: 8.000 presenze nel 2024 e appuntamenti sold out, dalle mongolfiere itineranti ai laboratori creativi, fino ai protagonisti della narrativa per ragazzi come Geronimo e Tea Stilton.
Quest’anno le sorprese non mancheranno: spettacoli teatrali, letture animate, esperienze interattive e attività per tutte le età trasformeranno il quartiere San Bortolo in un palcoscenico a cielo aperto, con il calore di una comunità che da sempre sa accogliere.
L’ingresso sarà gratuito e, anche in caso di pioggia, la festa continuerà. Confermati i food truck per il pranzo, così da vivere un’intera domenica in famiglia, tra cultura, gioco e convivialità.
La direzione artistica è firmata da Sara Bacchiega, che promette un’edizione capace di unire meraviglia e scoperta. L’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, con il patrocinio e contributo del Comune di Rovigo e il supporto di realtà locali impegnate nella diffusione della cultura.
Il programma completo sarà online nelle prossime settimane su www.rovigoracconta.it e sulla pagina Instagram @rovigoracconta. (g.f.)
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516