Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Nasce a Rovigo un nuovo punto di riferimento per il pensiero conservatore

Francesco Giubilei presenta “L’Italia dei Conservatori” e inaugura il Circolo Nazione Futura Rovigo

Venerdì 7 novembre 2025 alle 18.30 nella Sala della Gran Guardia la presentazione del libro e l’apertura ufficiale del circolo rodigino

Francesco Giubilei presenta “L’Italia dei Conservatori” e inaugura il Circolo Nazione Futura Rovigo

Rovigo, 5 novembre 2025 – Nazione Futura Rovigo è lieta di annunciare la presentazione del libro “L’Italia dei Conservatori – Storia del conservatorismo italiano dall’antica Roma al governo Meloni” scritto da Francesco Giubilei, presidente nazionale di Nazione Futura.
L’evento si terrà venerdì 7 novembre 2025 alle ore 18.30 presso la Sala della Gran Guardia, in Piazza Vittorio Emanuele II, Rovigo.

L’incontro rappresenterà un’importante occasione di approfondimento sui temi dell’attualità politica e culturale italiana e sul ruolo del conservatorismo nella società contemporanea.
In tale occasione, Francesco Giubilei sarà a Rovigo per inaugurare ufficialmente il Circolo Nazione Futura Rovigo, nuovo punto di riferimento culturale destinato a favorire il dialogo e la partecipazione dei cittadini – in particolare dei giovani – alla vita pubblica.

Durante la serata interverranno:

  • Mattia Bernello, Responsabile Nazione Futura Rovigo

  • Sofia Tasinato, Vice responsabile Nazione Futura Rovigo

  • Senatore Bartolomeo Amidei, per un saluto istituzionale

Seguirà un dialogo con:

  • Valeria Mantovan, Assessore Regionale

  • Fabio Benetti, Dirigente e Consigliere Provinciale

L’autore Francesco Giubilei presenterà i principali contenuti del volume e dialogherà con gli ospiti sui temi centrali del pensiero conservatore e sulle prospettive politiche e culturali del Paese.
Al termine dell’incontro sarà possibile incontrare l’autore e firmare le copie del libro.

L’iniziativa, promossa da Nazione Futura Rovigo, intende offrire un momento di confronto e riflessione aperto a tutta la cittadinanza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione