Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

San Donà, nominato il nuovo Cda della Rsa Monumento ai Caduti

rsa

La casa di riposo era finita nei mesi scorsi nell'occhio del ciclone per le presunte violenze da parte di alcuni operatori verso gli ospiti

Il sindaco di San Donà, Alberto Teso, ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione dell'Ipab "Monumento ai Caduti" di San Donà. La scorsa primavera la casa di riposo era finita al centro delle cronache nazionali, per l'inchiesta sulle violenze che alcuni operatori avrebbero compiuto nei confronti degli ospiti. Vicenda sui cui nei prossimi mesi sarà la magistratura a scrivere la verità processuale. Intanto il sindaco, che fin dal momento della sua elezione aveva chiesto le dimissioni del precedente Cda, ha nominato ora il nuovo consiglio di amministrazione. Ne fanno parte: Roberta Moretto, laureata in Scienze della Formazione con esperienza come dirigente di comunità in strutture per anziani e per disabili; Rosa Fabiano, funzionaria del Ulss 3 Serenissima Laureata in giurisprudenza; Cinzia Miroglio, con esperienza in campo sociale e OSS; Carola Tangari, laurea in psicologia sociale con specializzazione in counseling; Stefano da Villa, project manager in un’azienda internazionale.
«Cinque professionalità diverse per un cda a maggioranza femminile e con competenze specifiche, adatte alla gestione di un'istituzione di rilevantissima importanza per la città – ha spiegato il sindaco Teso –. Un ringraziamento al precedente cda ed in particolare al suo presidente Giorgio Maschietto per la collaborazione che ha offerta all'amministrazione comunale in questa delicata fase di subentro. Un grande senso delle istituzioni, che come avevano già dimostrato l'ex sindaco Andrea Cereser ed il presidente del consiglio comunale Francesco Rizzante vanno al di là dell'appartenenza politica e delle relazioni personali.
L'istituzione viene prima di tutto. E questo è l'imperativo che ho dato anche al nuovo cda, cui va la mia massima fiducia ed al quale auguro buon lavoro».
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione