Tre le nomine da inizio 2024: Chiarandini alla chirurgia vascolare, Sforzin alle cure primarie, Ristori all'igiene degli allevamenti.
L'ospedale di San Donà
Da inizio 2024 sono 3 i nuovi dirigenti nominati all'Usl 4 Veneto orientale. A Simona Sforzin è stato assegnato il ruolo di direttrice delle cure primarie. Stefano Chiarandini si occuperà di dirigere la Chirurgia vascolare. Infine, ad Andrea Ristori è stato affidato l'incarico di direttore dell’unità operativa “Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche” e, come facente funzioni, anche direttore dell’unità operativa “Sanità Animale”. "Sono incarichi apicali, figure strategiche nell’organizzazione delle attività, della buona organizzazione dei servizi erogati all’utenza e quindi in generale del buon funzionamento dell’Azienda sanitaria – osserva il direttore generale dell'Usl 4, Mauro Filippi - . Tra l’altro nella squadra dirigenziale sta progressivamente salendo la presenza di donne, ricordo infatti che solo negli ultimi sei mesi, oltre alla dottoressa Sforzin, è stato attribuito l’incarico di direttore di unità anche ad Elena Momesso (anestesia e rianimazione), Tiziana Mello (risorse umane) e Antonella Tonetto (pediatria di Portogruaro)".
Nuovi direttori, ecco le loro prime dichiarazioni
Andrea Ristori
"Arrivo – dichiara il dottor Ristori - carico di entusiasmo per svolgere al meglio questo importante incarico e contribuire, insieme ai colleghi e a tutti i collaboratori, al raggiungimento degli obiettivi del Dipartimento di Prevenzione e dell'Azienda sanitaria, nell’interesse della popolazione".
Simona Sforzin
“Torno con piacere nella mia comunità di provenienza - commenta la dottoressa Sforzin – . Porto qui tutto il mio bagaglio di esperienza con l’auspicio di poter contribuire a massimizzare l’efficacia della nostra sanità pubblica in un momento di grande cambiamento della sanità territoriale”.“Sono onorato della possibilità di iniziare un progetto di lavoro e di vita in un’Azienda sanitaria dalla forte connotazione territoriale con la specificità stagionale – commenta il dottor Chiarandini - . Porto con me l’esperienza maturata per anni in un centro con attività universitaria, pertanto nello svolgere la mia attività ci sarà una spiccata propensione alla trasmissione dell’esperienza, all’innovazione e all’analisi costante dei risultati”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516