Scopri tutti gli eventi
Passaggio di consegne
03.09.2024 - 14:23
Il dottor Brizzolari (al centro) con i colleghi Bonazzi e Formentini
ODERZO, 3 settembre 2024 – Dal 1° settembre, Marco Brizzolari è ufficialmente il direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Oderzo. Brizzolari, che ha ricoperto il ruolo di facente funzione nell'ultimo anno dopo il pensionamento del dottor Paolo Callegari, è stato confermato a seguito di una lunga carriera e numerose specializzazioni.
Il dottor Brizzolari, 43 anni, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Udine, dove ha anche conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale. Ha dedicato gran parte della sua formazione e carriera alle metodologie di chirurgia laparoscopica e mini-invasiva, completando vari Master universitari di II livello, tra cui uno in chirurgia colon-rettale e uno in management sanitario.
Dal 2019 al 2023, Brizzolari ha lavorato presso il reparto di Chirurgia 2 dell’Ospedale Ca’ Foncello, diretto dal professor Giacomo Zanus. In questo periodo, ha affinato le sue competenze nella chirurgia del colon-retto, del pancreas e del fegato, diventando un punto di riferimento per lo screening oncologico. È stato anche riconosciuto con l’incarico di “Altissima Professionalità in chirurgia laparoscopica, mini-invasiva e tecnologie innovative”.
Oltre alla sua attività clinica, Brizzolari è anche un docente presso l’Università degli Studi di Padova, dove tiene corsi e supervisiona studenti e specializzandi in Chirurgia Generale. La sua carriera accademica è arricchita da numerose pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e partecipazioni come relatore a congressi di settore.
Il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi, ha espresso le sue congratulazioni: “Mi congratulo con il dottor Brizzolari per questo meritato traguardo, che garantisce la continuità dell'ottimo lavoro svolto nell’ultimo anno all'ospedale di Oderzo. I cittadini possono contare su una Chirurgia che punta ad essere all'avanguardia, grazie anche alla crescente collaborazione con l’ospedale di Treviso. Ringrazio inoltre il dottor Callegari per la sua dedizione e professionalità negli anni di servizio.”
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516