Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Passaggio di consegne

Marco Brizzolari nuovo direttore di Chirurgia Generale all’ospedale di Oderzo

Il medico, già facente funzione, prende ufficialmente il comando del reparto dopo il pensionamento di Paolo Callegari

Brizzolari

Il dottor Brizzolari (al centro) con i colleghi Bonazzi e Formentini

ODERZO, 3 settembre 2024 – Dal 1° settembre, Marco Brizzolari è ufficialmente il direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Oderzo. Brizzolari, che ha ricoperto il ruolo di facente funzione nell'ultimo anno dopo il pensionamento del dottor Paolo Callegari, è stato confermato a seguito di una lunga carriera e numerose specializzazioni.

Il dottor Brizzolari, 43 anni, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Udine, dove ha anche conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale. Ha dedicato gran parte della sua formazione e carriera alle metodologie di chirurgia laparoscopica e mini-invasiva, completando vari Master universitari di II livello, tra cui uno in chirurgia colon-rettale e uno in management sanitario.

Dal 2019 al 2023, Brizzolari ha lavorato presso il reparto di Chirurgia 2 dell’Ospedale Ca’ Foncello, diretto dal professor Giacomo Zanus. In questo periodo, ha affinato le sue competenze nella chirurgia del colon-retto, del pancreas e del fegato, diventando un punto di riferimento per lo screening oncologico. È stato anche riconosciuto con l’incarico di “Altissima Professionalità in chirurgia laparoscopica, mini-invasiva e tecnologie innovative”.

Oltre alla sua attività clinica, Brizzolari è anche un docente presso l’Università degli Studi di Padova, dove tiene corsi e supervisiona studenti e specializzandi in Chirurgia Generale. La sua carriera accademica è arricchita da numerose pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e partecipazioni come relatore a congressi di settore.

Il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi, ha espresso le sue congratulazioni: “Mi congratulo con il dottor Brizzolari per questo meritato traguardo, che garantisce la continuità dell'ottimo lavoro svolto nell’ultimo anno all'ospedale di Oderzo. I cittadini possono contare su una Chirurgia che punta ad essere all'avanguardia, grazie anche alla crescente collaborazione con l’ospedale di Treviso. Ringrazio inoltre il dottor Callegari per la sua dedizione e professionalità negli anni di servizio.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione