Scopri tutti gli eventi
Veneto solidale
03.09.2024 - 14:28
Il Governatore Luca Zaia
(AVN) Venezia, 3 settembre 2024 – Due bambine ferite a Gaza arriveranno domani notte all’aeroporto di Venezia, dove saranno accolte e trasferite all’Azienda Ospedale Università di Padova per le cure necessarie. L’annuncio è stato confermato dal Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che ha ribadito l’impegno della sanità veneta nel garantire assistenza a chiunque ne abbia bisogno, senza distinzioni.
Le due piccole pazienti, che presentano ustioni al volto e agli arti, saranno accompagnate dai loro familiari. Una volta atterrati, saranno trasferiti all’alloggio predisposto dalla Prefettura di Padova. Il giorno successivo, le bambine saranno visitate al Pronto Soccorso Pediatrico dell’Azienda Sanitaria patavina per una valutazione clinica e l’avvio delle cure.
Il Presidente Zaia ha sottolineato: “Il Veneto è sempre pronto ad accogliere e curare chiunque necessiti di aiuto, in particolare chi proviene da aree di conflitto. Non facciamo distinzioni e siamo fedeli al nostro storico principio di solidarietà.”
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516