Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Nuova direzione

Cambio al vertice per la Chirurgia Senologica di Treviso: Rizzetto è il nuovo direttore

Dopo anni di esperienza sul campo, guiderà l’unità complessa dell’ospedale Ca’ Foncello

Il dottor Rizzetto

Il dottor Rizzetto

Dal 1° marzo, Christian Rizzetto assumerà ufficialmente l’incarico di direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Senologica dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Già direttore facente funzioni dal gennaio 2024, Rizzetto ha seguito da vicino l’evoluzione delle cure e dell’assistenza alle pazienti affette da tumore al seno.

Nato nel 1975, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova nel 2001, specializzandosi in Chirurgia nel 2008. Dopo un primo incarico presso la Clinica Chirurgica I dell’Azienda Ospedaliera di Padova, ha maturato esperienza in diverse Ulss del Veneto, fino ad approdare nel 2012 alla Chirurgia Generale di Conegliano. Nel 2016 è entrato a far parte della Chirurgia Senologica del Ca’ Foncello, assumendo nel 2021 la direzione della struttura semplice “Unità operativa di Chirurgia Senologica Treviso/Vittorio Veneto”.

Rizzetto ha vissuto in prima linea l’evoluzione del settore, dalle innovazioni terapeutiche alla creazione delle Breast Unit, contribuendo all’omologazione dei percorsi tra il centro hub di Treviso e il centro spoke di Vittorio Veneto. La sua nomina rappresenta una continuità nella gestione e nello sviluppo dell’unità, con l’obiettivo di migliorare sempre più la qualità delle cure per le pazienti oncologiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione