Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cambio al vertice

Nuova guida per la fondazione Banca degli Occhi

Antonella Franch alla guida della Banca degli Occhi di Mestre

Antonella French, fondazione Banca degli Occhi

Antonella French, fondazione Banca degli Occhi

La dottoressa Antonella Franch è stata nominata nuovo direttore medico della Fondazione Banca degli Occhi di Mestre. La decisione, presa su proposta del presidente della Fondazione Diego Ponzin, segna un ulteriore passo nella carriera di una delle figure più autorevoli della scuola oculistica veneziana.

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso parole di elogio per la nomina: “La dottoressa Franch raccoglie, con il nuovo prestigioso incarico, i frutti di una vita professionale di qualità eccelsa portata avanti nel solco della straordinaria scuola di oculistica veneziana. A lei rivolgo i miei complimenti, con la certezza che saprà sviluppare egregiamente un lavoro delicato come il direttore medico della Fondazione Banca degli Occhi di Mestre”.

Zaia ha inoltre sottolineato il valore dell’esperienza maturata dalla dottoressa Franch come primario di oculistica all’Ospedale Civile di Venezia, definendola “un viatico perfetto per il nuovo sviluppo della Banca degli Occhi”. La possibilità di mantenere il suo attuale incarico ospedaliero, ha aggiunto il governatore, “potrà creare sinergie a 360 gradi tra il livello ospedaliero e quella grande eccellenza internazionale che è la Banca degli Occhi”.

La Fondazione Banca degli Occhi del Veneto rappresenta un centro di riferimento internazionale per la ricerca e la cura delle patologie corneali. Con la nuova nomina, si punta a rafforzare ulteriormente il legame tra l’ospedale e la fondazione, garantendo un servizio sempre più efficiente e innovativo nel campo dell’oculistica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione