Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Montegrotto Terme, il centrodestra punta su Biagio De Salvo per la civica "Ricostruiamo Montegrotto"

Montegrotto De Salvo inaugurazione sede

De Salvo all'inaugurazione della sede elettorale a Montegrotto

Il Centrodestra punta sulla candidatura di Biagio De Salvo per la civica Ricostruiamo Montegrotto. De Salvo ha inaugurato venerdì sera la sua sede elettorale di via Corso delle Terme.

De Salvo all'inaugurazione della sede elettorale a Montegrotto
“Siamo una lista con una forte connotazione civica, perché riteniamo che solo l’amore, il lavoro disinteressato, le capacità di sacrificio che la parte migliore del paese può fornire a favore di Montegrotto, possa permetterci lo scatto d’orgoglio necessario a far tornare il nostro paese ai fasti del passato”, dice il candidato sindaco.

Biagio De Salvo: il candidato sindaco

Biagio De Salvo, cittadino sampietrino da quasi trent’anni, padre di quattro figli, è consulente finanziario di decennale esperienza, da sempre impegnato nella beneficenza e presidente della locale società di Basket B.A.M. (Basket Abano Montegrotto) a cui sono iscritti circa trecento tra bambini e ragazzi e la cui prima squadra sarà impegnata nel campionato di serie C. Negli ultimi quattro anni è stato consigliere d’opposizione con il gruppo Impegno per Montegrotto, accumulando, anche in questo caso, una notevole conoscenza delle procedure amministrative comunali. La scelta di candidare De Salvo, esponente della società civile e portavoce della lista civica Impegno per Montegrotto, è stata la logica conclusione di un percorso che Lega e Forza Italia hanno intrapreso, oramai dieci mesi fa, con la stessa formazione civica.

De Salvo: "Montegrotto ha bisogno di una nuova guida"

“Sono stati mesi di confronti aperti, anche difficili, ma sempre improntati al rispetto reciproco e soprattutto alla consapevolezza che Montegrotto aveva e ha bisogno di una nuova guida per poter ricominciare a correre e a competere con le altre destinazioni turistiche”, dice ancora De Salvo. “La lungimiranza dimostrata, anche dalle segreterie provinciali e regionali dei due partiti, ha permesso di mettere in atto una scelta importante, attenta ai bisogni dei cittadini e slegata da interessi ideologici o di potentati economici. Chiaramente la presenza dei partiti stessi permetterà, d’altro canto, anche la conoscenza e la possibilità di arrivare a dialogare e confrontarsi con le strutture regionali di riferimento, una caratteristica che, a Montegrotto, solo Ricostruiamo può avere”. Caratteristica importante del modus operandi di De Salvo è la sua convinzione che non può e non deve esistere un’amministrazione legata ad un solo uomo, egli, infatti, ama ripetere: “Non ho mai visto nessuna squadra, nessuna impresa umana, riuscire per le sole virtù di un singolo”.

I principali temi programmatici di De Salvo

Commercio-Turismo-Termalismo. “Sono necessarie – osserva - ed urgenti azioni coordinate, condivise e programmate a lungo termine. Ma non solo, accanto al settore principale del termalismo dobbiamo iniziare ad interagire con il turismo culturale, turismo congressuale e turismo sportivo. Abbiamo un’enorme fortuna che deve essere utilizzata in modo sempre più intelligente ed efficace”. Eventi- Manifestazioni-Cultura–Sport. “Montegrotto – sostiene - è come se fosse stata addormentata per anni. Ora dobbiamo risvegliarla e darle un cambio di passo con l’organizzazione di eventi e manifestazioni (sportive, enogastronomiche, culturali) che risultino attrattive per il territorio”. Sviluppo del territorio-urbanistica-verde. “Ricostruiamo Montegrotto – afferma - ha studiato un piano di rilancio e sviluppo del territorio che deve essere condiviso con i cittadini e le varie associazioni di categoria”. Sociale- Istruzione- Famiglia. “Vogliamo dare alla famiglia, nel momento in cui dovesse nascere un bisogno, quelle risposte concrete di cui ha bisogno, - annuncia - creando un percorso di aiuto che accompagni la persona fuori dall’emergenza, con azioni di supporto che non possono essere il mero aiuto economico, ma che devono aiutare a riportare la persona / famiglia alla normalità, con l’utilizzo di strumenti che non ledano la dignità di chi è in difficoltà”. Federico Franchin
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione