Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Guida in stato di ebbrezza

Ubriaco alla guida, si schianta e inscena un furto per evitare le sanzioni

Giovane milanese provoca un incidente in stato di ebbrezza e tenta di depistare i Carabinieri denunciando il furto dell’auto

Foto dell'intervento

Foto dell'intervento

Nella notte di mercoledì 13 marzo, un giovane di 20 anni residente nel Milanese è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Ponte San Nicolò per simulazione di reato e guida in stato di ebbrezza. Il ragazzo aveva inizialmente chiamato il 112 sostenendo che ignoti gli avessero rubato l’auto, causando un incidente prima di fuggire a piedi.

Tuttavia, le verifiche dei militari hanno presto svelato la verità. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato il veicolo incidentato e due auto in sosta danneggiate. Dai successivi accertamenti è emerso che il ventenne, dopo una serata trascorsa con amici in un locale, si era messo alla guida in stato di ebbrezza, perdendo il controllo del mezzo e provocando il sinistro.

Sottoposto all’alcoltest, il giovane è risultato positivo con un tasso alcolemico di 1,40 g/l, ben oltre il limite consentito. Oltre alla denuncia, gli è stata immediatamente ritirata la patente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione