Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Bassano, centauro sbalzato sull'asfalto: ricoverato in gravi condizioni

Motociclista 27enne in gravi condizioni dopo un impatto con un'auto

Tragedia a Verona: motociclista perde il controllo del suo veicolo e muore

Foto di repertorio

Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di ieri, 16 marzo, intorno alle 14:30, lungo strada Rivana, nella periferia di Bassano del Grappa, nel quartiere di Angarano.

Il protagonista del sinistro è un giovane motociclista di 27 anni, in sella a una KTM, che ha impattato contro una Citroen C3 all'altezza dell'incrocio con via Palladio. Il centauro stava percorrendo un tratto rettilineo della strada quando l'automobile, guidata da un 25enne vicentino, ha iniziato una svolta a sinistra. Il motociclista, impossibilitato a frenare in tempo, ha colpito violentemente il veicolo ed è stato sbalzato sull'asfalto.

Il 27enne, originario di Castelfranco Veneto, ha riportato ferite molto gravi, con fratture multiple e lesioni che hanno richiesto un immediato trasporto d'urgenza all'ospedale San Bassiano. L'equipe medica ha preso in carico il giovane, sottoponendolo a ulteriori accertamenti. Sebbene le sue condizioni siano serie, i medici ritengono che non vi siano danni irreversibili agli organi vitali. La prognosi rimane comunque riservata.

Il conducente della Citroen C3, un 25enne residente a Tezze sul Brenta, è rimasto illeso. Dopo l'incidente, ha prestato i primi soccorsi al motociclista e ha collaborato con le autorità. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione locale, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dello scontro e hanno regolato il traffico nella zona.

L'impatto ha provocato gravi danni alla Citroen C3, con parabrezza e cofano deformati, mentre la moto KTM ha subito danni ancora più ingenti, risultando quasi distrutta.

Le autorità stanno proseguendo le indagini per stabilire con esattezza le cause dell'incidente. Dalle prime ricostruzioni, sembra che il sinistro sia stato determinato da un errore di valutazione del conducente dell'auto, che potrebbe non aver notato l'arrivo della moto al momento della svolta. Gli accertamenti proseguiranno per definire eventuali responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione