Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Musica e spettacolo

Da Sanremo all'Arena, un 2025 di grandi performances per Goran Bregović

Dopo l'esibizione con Olly sul palco dell'Ariston, il musicista bosniaco ha in programma un grande concerto all’Arena di Verona

Goran Bregović e Arena di Verona

Goran Bregović e Arena di Verona

Venerdì 14 febbraio, Sanremo ha accolto una delle esibizioni più attese della 75esima edizione del Festival: Goran Bregović, icona della musica balcanica, è salito sul palco dell’Ariston affiancando il giovane cantautore Olly nella serata dedicata ai duetti. Insieme hanno interpretato Il Pescatore di Fabrizio De André, offrendo al pubblico una versione carica di emozione e intensità.

«È sempre un piacere tornare a Sanremo – ha dichiarato Bregović – i miei ricordi dell’Italia sono legati a questo Festival, che veniva trasmesso anche nei paesi comunisti. L’invito di Olly mi ha felicemente sorpreso: tra i giovani cantautori italiani è uno dei più promettenti e il suo legame con la scuola genovese lo dimostra. "Il Pescatore" è un brano senza tempo, un racconto sospeso tra luce e ombra, colpa e redenzione. Abbiamo lavorato insieme all’arrangiamento e ci siamo molto divertiti!».

Dopo la partecipazione a Sanremo, Bregović tornerà in Italia in estate per un altro grande appuntamento. Il 27 luglio sarà protagonista sul palco del Teatro Romano di Verona nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese 2025. Ad accompagnarlo ci sarà la sua storica Wedding and Funeral Band, un ensemble esplosivo composto da fiati, voci bulgare e strumenti tradizionali, capace di mescolare la tradizione musicale slava con influenze rock e folk.

Il concerto, prodotto da IMARTS - International Music and Arts e organizzato da Eventi Verona Srl, promette uno spettacolo vibrante, con i successi storici del musicista bosniaco e alcune anticipazioni sul suo prossimo progetto discografico. I biglietti sono disponibili su Ticketone, Ticketmaster e nei punti vendita abituali. Per informazioni: www.eventiverona.itinfo@eventiverona.it – Tel. 045 8039156.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione