Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio il Vicenza abbraccia i tifosi e vince col Cartigliano

vicenza cartigliano

Le squadre del Vicenza e dell'Arzignano a centro campoo con Matteo Faresin, ex capitano del Cartigliano: ieri, oggi e domani "Fare uno di noi"

Allo stadio Zotti di Asiago, davanti a 1300 tifosi, il Lane batte 3-1 il Cartigliano, formazione di serie D. Ospite Matteo Faresin, ex capitano del Cartigliano, con un momento toccante nel pre gara con le due squadre: ieri, oggi e domani "Fare uno di noi".

Le squadre del Vicenza e dell'Arzignano a centro campo con Matteo Faresin, ex capitano del Cartigliano: ieri, oggi e domani "Fare uno di noi"
Nella seconda amichevole in 24 ore i biancorossi vincono contro il Cartigliano grazie alle reti di Ferrari su rigore nel primo tempo. Nella ripresa raddoppio di  Zonta, poi la squadra di mister Ferronato  accorcia le distanze con il gol di Scapin, prima della terza rete di Alessio arrivata nel recupero. “È stata una giornata molto bella: è salita su tanta gente e ci fatto molto piacere, dice mister Baldini. È giusta la mentalità e quello che ci hanno detto i tifosi: in questa nuova stagione si azzera tutto, sappiamo che loro sono dalla nostra parte, poi sta a noi e dobbiamo metterci tutto quello che abbiamo in ogni allenamento e in ogni partita per tenerli con noi. Hanno dato un’altra dimostrazione di grande affetto e questo ci fa molto piacere. La gara? Di solito le partite che precedono il giorno di riposo non sono mai belle, contro il Cartigliano abbiamo fatto un po’ più di fatica, qualche errore in più, ma come abbiamo già detto le gambe dei ragazzi sono molto più piene. Scarsella? Anche a lui abbiamo dato 45 minuti, viene dal ritiro con il Modena, ma prima di venire qui ha fatto dei giorni senza fare assolutamente nulla, quindi bisogna avere un po’ di pazienza. Le cose positive comunque ci sono state anche in quest’ultima amichevole: lo spirito non è mancato e siamo usciti senza infortuni, che è la cosa importante in questo periodo di ritiro. Mi dispiace che non sia stata una bella partita, ma in questo momento ci può stare. Abbiamo ancora una giornata pesante di lavoro che sarà quella di martedì, in cui dobbiamo completare il lavoro atletico che portiamo avanti da inizio ritiro. Dopo andremo man mano a scaricare per presentarci alla partita del Milan naturalmente, non in perfette condizioni o al 100%, ma con le gambe un po’ più libere. Giovani? Lo ripeto, non sono uno che guarda la carta d’identità. Chi va forte con me gioca, a prescindere dall’età. I ragazzi stanno andando forte, ma se la stanno cavando anche i “vecchietti”, che si sono allineati allo spirito dei ragazzi e questa è la cosa importante.” LR Vicenza (3-5-2): Confente (dal 71’ Morello); Ierardi (dal 71’ Corradi), Padella, Bellich (dal 71’ Cappelletti); Dalmonte (dal 71’ Favero), Scarsella (dal 46’ Jimenez), Cataldi (dal 55’ Begic), Zonta (dal 71’ Proia), Greco (dal 71’ Talarico); Ferrari (dal 71’ Alessio), Rolfini (dal 71’ Busatto). All. Francesco Baldini Cartigliano: Chiarello; Pilotto, Gobbetti, Boudraa, Brugnolo, Stevanin, Bordignon, Miniati, Di Gennaro, Barzon, Giacobbo. A disp. Melone, Buson, Martinez, Pelizzer, Lunardon, Tonin, Scapin G., Brunazzi, Scapin T., Pan, Baggio, Zambolin, Rigoni. All. Alessandro Ferronato.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione