Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rugby Urb

Una grande stagione per il Benetton Treviso, non solo sul campo

Un’annata storica per il club biancoverde premiato con l’ Elixirr Innovation Award, premio istituito dallo United Rugby Championship per la strategia digitale

Una grande stagione per il Benetton Treviso, non solo sul campo

Tanti i dati rilevanti a cominciare dalle presenze allo stadio che rispetto alla stagione 2022/23 hanno registrato un incremento del 39% per un totale di 69.252 appassionati biancoverdi ed una media spettatori a partita di 4.616 persone.

Ingressi che salgono a 86.126, se si considerano gli impegni ospitati a Monigo quali le gare della Nazionale Italiana U20, la franchigia femminile del Benetton Rugby o ancora le finali del Torneo Mini Rugby “Città di Treviso”. Con un grado di soddisfazione dei fan relativo all’esperienza allo stadio di 9.6 su una scala che vede 10 come punteggio massimo.

Ai numeri dello Stadio Monigo, si aggiungono quelli originati dal centro sportivo de “La Ghirada” e determinati da team building aziendali, corsi di formazione per figure sportive, oltre agli affermati tornei “Città di Treviso” tra minirugby ed under 14 per un totale di circa 40.000 persone.

Ancora, analizzando l’intervallo temporale di una stagione sportiva, ossia dallo scorso 1 luglio ad oggi, l’alto grado di affezione tra il Benetton Rugby e la sua fan base è dimostrato anche dal significativo aumento di followers sulle piattaforme social del club.

Sulla pagina Facebook, i Leoni hanno raggiunto 54.708 follower, un aumento del 12%. I dati sono ancora più eclatanti se si osserva Instagram, piattaforma nella quale il club è passato da 49.991 follower a 93.311 che vale un +87%, e TikTok dove si registra un +416% rispetto allo scorso luglio per un totale di 49.308 follower.

Numeri più limitati, ma pur sempre oltre la media della percentuale di crescita del social di riferimento, su X con un’impennata del 4%.

Aumento evidente anche su YouTube, dove i seguaci ad oggi sono 4.220 (+22%) e LinkedIn 3.330 (+33%).

Infine, altri numeri utili a rafforzare l’importante numero di appassionati coinvolti nel pianeta biancoverde arrivano dai canali Whatsapp e Telegram rispettivamente 750 e 1.125 iscritti.

E poi ancora gli oltre 10.000 users su Ben TV e 30.000 utenti iscritti alla newsletter Benetton Rugby. Infine, il sito ufficiale dei Leoni ha ricevuto la visita di 658.948 utenti (+52% rispetto alla stagione 2022/2023), mentre l’app ufficiale ad oggi vanta 17.207 users.

Risultati straordinari che hanno consentito al Benetton Rugby di ricevere l'“Elixirr Innovation Award”, premio istituito questa stagione dallo United Rugby Championship e volto a premiare il club che si è distinto maggiormente nella propria strategia digitale volta al coinvolgimento dei tifosi, rompendo di schermi e riuscendo a convertire l’utente online in cliente fisico e frequentatore del giorno gara.

Siamo estremamente soddisfatti degli ottimi risultati ottenuti in questa stagione, risultati che testimoniano il successo del nostro club sia dentro che fuori dal campo”, le parole del direttore generale Antonio Pavanello. “Questo successo è il frutto di un lavoro collettivo che ha visto il coinvolgimento e la dedizione di giocatori, staff, addetti ai lavori, tifosi e dell'intera comunità. Sul campo, i nostri giocatori hanno dimostrato un impegno e una determinazione eccezionali, raggiungendo traguardi importanti e regalando emozioni indimenticabili ai nostri tifosi. Le performance sportive di alto livello hanno contribuito a rafforzare la nostra posizione e a incrementare il prestigio del club. Fuori dal campo, abbiamo registrato una crescita costante del numero di persone che frequentano lo stadio. Continueremo a lavorare con la stessa dedizione per mantenere e superare questi standard, con l'obiettivo di regalare ancora più soddisfazioni ai nostri tifosi.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione