Scopri tutti gli eventi
Calcio D
17.06.2024 - 17:15
Per la prima volta nella sua giovane storia Fc Bassano avrà un presidente donna: si tratta di Lara Bertoncello, figlia di Gian Antonio Bertoncello per anni primo tifoso giallorosso e già socio di Fc.
“Respiro i colori giallorossi fin da quando sono nata, ha dichiarato il neo presidente, e quando due anni fa è mancato mio padre (Gian Antonio Bertoncello, n.d.r.) ho rilevato le sue quote in questa società. Nelle scorse settimane i soci hanno scelto di affidarmi la presidenza e ne sono onorata. Per me Fc Bassano è famiglia e sono felice di avere accettato questa sfida”.
Un cambio ai vertici nel segno della continuità, quello rappresentato da Lara Bertoncello, esattamente come accaduto anche per la dirigenza tecnica giallorossa: da questa stagione, infatti, il direttore generale sarà Luca Bertapelle, ex calciatore e per una stagione team manager della prima squadra. Direttore sportivo Cristian Giacometti, che ha già ricoperto questo incarico nelle prime stagioni di vita della società.
Nuovissima, invece, la guida tecnica. Si tratta di Gianluca Zattarin, 50 anni padovano, nell’ultima stagione sulla panchina del Legnano. “Non posso che ringraziare il presidente, i direttori e il patron Campagnolo per l’opportunità che mi hanno regalato le parole di Zattarin. Farò di tutto per ripagare la loro fiducia”.
Patron Fabio Campagnolo, per il sesto anno consecutivo, ha scelto di investire nel progetto che ha voluto far nascere con forza nell’estate 2018. “Nel nostro Dna, le parole di Campagnolo, c’è da sempre la volontà di continuare a crescere. Lo abbiamo dimostrato arrivando in pochi anni dalla Prima Categoria alla serie D. Anche quest’anno lavoreremo con il chiaro obiettivo della crescita che non riguarda solamente la classifica, ma la nostra organizzazione interna, la nostra attrattività verso nuovi investitori che guardano al Bassano come ad un nuovo modello: qui non c’è un proprietario ma ci sono un gruppo di soci che amano questi colori e questa città.”
```
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516