Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio Promozione

Un ritorno a Rovigo e tre nuovi arrivi nel club del capoluogo polesano

A giorni la nuova definizione dell’assetto societario dopo l’ingresso dell’azionista Cesare Trio e di Vittorio Fioretti

Un ritorno a Rovigo e tre nuovi arrivi nel club del capoluogo polesano

La roadmap della nuova governance del Rovigo calcio con l’ingresso del nuovo socio Cesare Trio nel club presieduto da Roberto Benasciutti, prevede alcune tappe ben precise. Infatti, dopo l’annuncio dell’ingresso in società da parte del titolare della ferrarese Trio Strade, con un preliminare di vendita della metà delle quote della società (attualmente le quote sono 75 per cento Benasciutti, 10 Massimiliano Vissoli, 10 Monica Nale, 5 Giuseppe Calabria) il passaggio prevede un aumento di capitale e la definizione davanti ad un commercialista del nuovo assetto societario.  Che vedrà Benasciutti rimanere presidente, Trio vice, con amministratore delegato Vanessa Galante, moglie di Trio, direttore generale Vittorio Fioretti e direttore sportivo Massimo Bovolenta. Una volta definito il tutto, ci sarà la presentazione ufficiale dei nuovi volti di viale Tre Martiri, ma, nel frattempo soci e direttori hanno già cominciato a muoversi per allestire la squadra che, dopo l’incredibile salvezza ai play out, parteciperà per il secondo anno al campionato di Promozione.

Si ripartirà dal principale fautore della salvezza, mister Fabio Mastrocinque? Il 58enne tecnico milanese di nascita, ferrarese acquisito, è appena tornato da una vacanza nelle Marche e presto avrà un incontro con il nuovo socio e con Fioretti. Anche i giocatori che hanno chiuso con la partita del 26 maggio scorso una stagione sicuramente travagliata, ma con un risultato straordinario, avranno un confronto con la dirigenza, ad eccezione di Kevin Biston che ha già accettato l’offerta del Mesola (Promozione Emilia).
In attesa di, eventuali, riconferme il diesse Bovolenta ha già piazzato alcuni colpi, come quello del trequartista Dejan Danza (classe 95 l’anno scorso al Merlara, retrocesso in Prima categoria) e Emanuele Scarpa difensore centrale classe 2002 ex Arcella in Eccellenza e lo scorso anno a Gozzano in serie D. Dalla Portuense Etrusca (Promozione Emilia), neo squadra appunto di Biston, e nella quale stagione appena conclusa ha giocato l’ex Rovigo Davide Masiero, dovrebbe arrivare il difensore Artiom Ferrari, classe 2000 e, per le quote under, il primo nome dovrebbe essere quello di Joseph Pagan, centrocampista classe 2005. Pagan ha cominciato a tirare i primi calci al pallone nella “sua” Pellestrina, poi esordienti e giovanissimi nel Padova e poi l’approdo nell’Union Clodiense dove l’anno scorso ha giocato con la Juniores nazionali. Quasi certo l’arrivo, pardon, il ritorno dell’attaccante Marco Boscolo Zemelo, classe 96. Ritorno, perché l’attaccante di Sottomarina era stato a Rovigo nel 2019, fortemente voluto da Roberto Benasciutti. Arrivato a dicembre segnò 4 reti in Prima, poi nella stagione successiva altri 4 gol in 6 giornate, poi l’interruzione del campionato causa Covid. L’anno successivo tornò al Loreo, società dalla quale Benasciutti lo prelevò. Nella stagione 2022/23 importante stagione a Mesola, in Promozione con 15 reti, poi l’anno scorso di nuovo Loreo. Ora, di nuovo Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione